2014
Calciomercato Report, 19 marzo: Borja Valero, De Sciglio e Cassano in copertina
Facciamo il punto della situazione sulle notizie di calciomercato circolate in mattinata.
La sessione estiva di calciomercato è ancora lontana, ma ciò non frena le strategie dei club, che sono già al lavoro per programmare e rinforzare le rose in vista della prossima stagione. E allora facciamo il punto della situazione sulle ultime voci circolate stamane…
– Tiene banco anche oggi il caos in casa Milan, dove restano in bilico Adriano Galliani e Clarence Seedorf e nel frattempo si lavora all’acquisto del portiere Federico Marchetti e deve fare i conti con l’interesse del Real Madrid per Mattia De Sciglio.
– Cambiamenti dirigenziali possibili anche dall’altra parte della penisola, cioè a Catania con Russo e Bonanno a rischio taglio. Non se la passano meglio a Bologna, dove oggi si parla dell’ingresso in società dell’attuale direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè.
– Andrea Bertolacci, intanto, ha parlato del possibile riscatto da parte della Roma. A proposito dei giallorossi, continua la caccia all’attaccante: dopo Jackson Martinez si parla di Kostas Mitroglou.
– C’è poi il capitolo rinnovi, che vede oggi protagoniste Juventus e Fiorentina: un intoppo nella trattativa dei bianconeri per il prolungamento contrattuale di Paul Pogba, a differenza di quello di Borja Valero con i viola, che è ad un passo.
– Le parole di Antonio Cassano, che recentemente ha giudicato ideale per sé la piazza partenopea, potrebbero aprire nuovi scenari di mercato per il Napoli, che dal Parma prenderebbe anche l’amministratore delegato Pietro Leonardi.
– Restiamo in Campania, spostandoci però ad Avellino, da dove ha parlato il giovane Zappacosta, che sogna di giocare nella Juventus
– Dal Sud torniamo al Nord con l’Inter che lavora per l’arrivo dal Chelsea di Fernando Torres e John Obi Mikel. Resta vivo l’interesse per Alvaro Morata, che potrebbe scatenare un derby di mercato.
– Il prossimo mercato della Sampdoria potrebbe essere curato da un nuovo direttore sportivo: il primo candidato è Ariedo Braida, che ha lanciato segnali alla società blucerchiata.