Inter, Natalino: «Sogno di lavorare per l'Inter, farò l'osservatore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Inter, Natalino: «Sogno di lavorare per l’Inter, farò l’osservatore»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

inter

NATALINO INTER – Felice Natalino ha dovuto appendere gli scarpini al chiodo molto presto, a causa di una aritmia cardiaca che l’ha costretto a smettere con il calcio giocato. Ora, Natalino sogna di ritornare a lavorare per l’Inter (era uno dei gioiellini della Primavera nerazzurra) come confermato dallo stesso ex calciatore ai microfoni di FcInterNews.it.

FUTURO – «Studio giurisprudenza all’università e vado sui campi a vedere partite. Mi tengo aggiornato e partecipando ai corsi da osservatore della Roi Italia spero di riuscire in questa professione. Continuare nel mondo del calcio? Lo spero. Mi piacerebbe diventare allenatore, ma fino ai venticinque anni non si può conseguire il patentino. Ho scoperto la figura dell’osservatore che mi piace molto. Partecipando al corso ho avuto modo di imparare tanto da relatori importanti. Un’esperienza istruttiva e formativa che mi sta orientando sempre di più verso questa professione».

L’ESPERIENZA NELL’INTER – «Sembra banale dirlo, ma fu qualcosa di bellissimo ed indescrivibile. La realizzazione di un sogno. Arrivare in prima squadra è un traguardo importantissimo, ma riuscire a giocare da titolare nell’Inter fu davvero speciale. La vittoria del Mondiale per club? Purtroppo non partecipai alla spedizione in quanto non ero stato inserito in lista, ma proprio in quel periodo Benitez mi fece giocare da titolare sia in Serie A che in Champions League».

BENITEZ – «A lui devo dire grazie per il coraggio che ebbe nel lanciarmi giovanissimo in prima squadra. Mi diceva sempre di stare tranquillo e mi incoraggiava. È un tecnico molto presente e dalla spiccata mentalità anglosassone-iberica per quanto riguarda l’impostazione della squadra e la gestione dei giovani. Non guarda la carta d’identità. Se un ragazzo giovane è bravo, lo lancia subito in campo».

L’OSSERVATORE – «Osservatore per l’Inter? Ne abbiamo parlato e sarebbe un orgoglio per me. Vediamo nei prossimi mesi cosa accade. Ausilio è bravissimo. Sarebbe straordinario lavorare a stretto contatto con lui. Lo ritengo un modello da seguire: ha fatto la gavetta e grazie alla sua competenza e ai risultati ottenuti è arrivato ad essere un dirigente fra i più importanti d’Italia. È  simbolo da seguire per chi vuole fare una carriera da osservatore-dirigente nel mondo del calcio».

L’INTER DI MAZZARRI – «C’è stato un periodo di transizione e di cambiamenti societari, non era facile eppure la squadra alla distanza sta uscendo e facendo buone cose. Ho grande fiducia nel nuovo patron Thohir: mi ha fatto una bella impressione per quanto ho potuto vedere e sentire. Poi c’è Ausilio: lui è una garanzia. Bisogna solo dar tempo loro di lavorare e sono sicuro che riusciranno a ricostruire una grande Inter».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere