2014
Inter, D’Ambrosio: «Voglio mettere Mazzarri in difficoltà»
INTER D’AMBROSIO – Arrivato all‘Inter a gennaio, Danilo D’Ambrosio sabato scorso ha giocato la sua prima da titolare. Intervistato da Inter Nos, D’Ambrosio ha dichiarato: «Sono arrivato in un grande club, all’inizio è normale ci fosse un po’ di ansia, nella partita col verona però sono stato bene anche a livello psicologico visto che da molto non giocavo da titolare. L’impatto del passare dal Torino all’Inter l’ho sentito, ma ora è passato e continuo a lavorare».
SIMPATIE – «Nagatomo è simpaticissimo. Poi Zanetti, Palacio, Milito, Mudingayi, ma tutti davvero tutti sono ottimi compagni e ho legato con loro. A proposito di questo, rispondendo a chi diceva che nella partita contro il Verona ero tranquillo, i miei compagni mi hanno dato una grossa mano in campo. Prossime partite? E’ chiaro che io lavoro e mi alleno per mettere in difficoltà Mazzarri, poi rispetto le sue scelte e aspetto il mio turno».
ESTERNI – «Il Napoli è una squadra di livello, la sua classifica rispecchia le sua caratteristiche. Noi dobbiamo andare avanti gara dopo gara e fare il nostro. Per la prossima stagione mi aspetto l’Europa e di posizionarci più in alto possibile. Io voglio crescere ma, come ho sempre detto, le parole le porta via il vento quello che restano sono i fatti e giorno per giorno devo migliorare e farmi trovare pronto specialmente con un mister che gioca molto sugli esterni».