2014
Inter, Jonathan: «Sono migliorato grazie a Mazzarri. Mondiale? Vorrei giocare con Pirlo»
INTER JONATHAN – Il magic moment di Jonathan Cícero Moreira, noto semplicemente come Jonathan, calciatore brasiliano, esterno dell’Inter, prosegue. L’ex Parma è stato il protagonista di #askJonathan, iniziativa dell’Inter che ha visto il calciatore rispondere alle domande dei tifosi per un’ora e mezza. Tanti gli argomenti affrontati, dalla crisi dello scorso anno a Mazzarri passando per la Nazionale italiana.
LO SCORSO ANNO – « Lo scorso anno è stata davvero difficile, avevo pensato di andar via, non sentivo nessuna fiducia. La mia famiglia, mia mamma, mia moglie, mio fratello, sono stati importantissimi nell’aiutarmi a passare un periodo così triste. E poi mister Mazzarri mi ha dato fiducia e i tifosi mi hanno sostenuto. E’ così che sono tornato a giocare come so. Adesso vorrei fare tanti anni all’Inter, mi piacerebbe vincere, sogno il campionato, ma anche la Champions, e trascorrere tutto il resto della mia carriera qui è diventato un punto fondamentale del mio futuro».
MAZZARRI – «Sono migliorato tanto e lo devo a Mazzarri e allo staff, ma se dovessi dare un consiglio a chi gioca nella primavera è di lavorare tanto e seriamente, di non pensare mai di essere al massimo e sentirsi il migliore, perchè altrimenti non si migliora mai. E poi in questo mondo bisogna anche sapersi scegliere gli amici».
MONDIALE – «Italia o Brasile? Gioco con chi si fa avanti per primo! Mi piacerebbe andarci con l’Italia. Mi piacerebbe giocare con Pirlo».