2014
Torino, Ventura a Sky: «Vittoria importante per raggiungere la piena maturità»
TORINO LIVORNO – E’ da poco giunta al termine la gara tra Torino e Livorno valida per la giornata numero ventinove del campionato italiano di Serie A. Allo stadio Olimpico di Torino le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei granata Ventura.
IMMOBILE, CERCI E LA GARA – «Ciro e Cerci sono stati tre domeniche senza segnare e questo era diventato un problema nazionale ma questo fa parte di un percorso durante l’arco dei campionati. Dispiace per Cerci, che ci teneva, ha fatto una buona partita e ha avuto un paio di occasioni. La rabbia per la sostituzione? Presumo che fosse arrabbiato perchè voleva far gol, Immobile è uscito due minuti dopo, ma fa parte dal gioco. Noi col Napoli avevamo fatto una buona partita, creando tanto e subendo dopo, proprio come oggi. Questa è una tappa importante per raggiungere una maturità e una consapevolezza di squadra per ritagliarsi uno spazio importante in questo e nel prossimo campionato».
LA PANCHINA DI DOMENICA SCORSA – «Qui a Torino le mosse sono pericolosissime. In settimana mi ha telefonato Renzi, Napolitano, ma ci sono 3 partite in 8 giorni e ci vuole rispetto per il gruppo e per tutti quelli che si allenano in silenzio e si fanno trovare regolarmente pronti».