2014
Torino, Bovo a Sky: «Grande vittoria, lavoriamo per gettare le basi per il futuro»
TORINO LIVORNO – E’ da poco giunta al termine la gara tra Torino e Livorno valida per la giornata numero ventinove del campionato italiano di Serie A. Allo stadio Olimpico di Torino le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il difensore granata Cesare Bovo.
LA PARTITA – «Tutta la squadra ha giocato bene, noi giochiamo per gli attaccanti e siamo contenti che Ciro abbia segnato tre gol e ci abbia dato la vittoria. Giocare senza curva, senza il nostro tifo, è brutto, la differenza si è sentita ma siamo entrati in campo con la giusta voglia, non volevamo entrare in campo come nelle ultime occasioni contro Bologna e Samp e volevamo vincere e ci siamo riusciti».
CERCI E LA CONCENTRAZIONE – «Cerci sicuramente voleva segnare ma è sempre importante pensare alla squadra perchè una volta che la squadra raggiunge il suo obiettivo anche il singolo si esalta. Noi senza obiettivi? Secondo me l’obiettivo c’è: dobbiamo costruire le basi per il prossimo anno, migliorare quello che c’è da migliorare e gettare le basi per la prossima stagione. L’Europa League è lontana e noi non ci abbiamo mai pensato».
LA ROMA E LA NAZIONALE – «Roma per me è stata una seconda casa, la ricordo sempre con affetto ma finisce lì. Sono tifoso ma ho giocato con altre squadre e le cose poi si affievoliscono. Totti in Nazionale? Non sarebbe un problema ma sarebbe una possibile scelta, ovviamente spero che Immobile e Cerci vadano in Brasile. Darmian sta facendo un campionato incredibile, è cresciuto molto e auguro anche a lui di riuscire a coronare i suoi sogni».