2014
Fiorentina, tre rinforzi in estate e sul fronte interno…
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società viola.
CALCIOMERCATO FIORENTINA – Archiviata la delusione in Europa League, la Fiorentina torna in campo per consolidare il quarto posto e provare ad avvicinarsi al terzo. La sconfitta contro la Juventus con conseguente eliminazione dalla competizione europea ha rallentato le strategie future della società viola, ma evidenziato la necessità di alcuni rinforzi. A partire dalla difesa: serviranno due innesti, di cui uno esperto e con esperienza internazionale. Poi, come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, si punterà su un centrocampista tuttofare.
GLI SCENARI – Sul fronte interno si attende l’annuncio dei rinnovi di Borja Valero e Gonzalo Rodriguez, ma la novità è la possibile permanenza di David Pizarro, che potrebbe restare un altro anno. Da valutare il futuro di Massimo Ambrosini, mentre Bakic sarà girato in prestito per giocare con continuità. Josip Ilicic, invece, verrà riscattato. La campagna acquisti della Fiorentina resta chiaramente legata al futuro di Juan Cuadrado, perché offerte milionarie potrebbero garantire la liquidità necessaria per rinforzare con attenzione la rosa di Vincenzo Montella.
LA DIRIGENZA – Resterà il direttore sportivo Pradè, che ha un accordo verbale con Della Valle e che presto rinnoverà il suo contratto. Il presidente operativo Cognigni, invece, si occuperà della progettazione del nuovo stadio di proprietà, in zona Firenze Nord: «Stiamo già lavorando, se verrà realizzato non sarà un semplice impianto sportivo ma prevede molti servizi per Firenze».