2014
Sampdoria, il segreto di Mihajlovic
Gli aneddoti di Carmine, il gestore del ristorante dove Sinisa si reca spesso,
SERIE A SAMPDORIA MIHAJLOVIC – Una curiosità interessante, quella svelata da Carmine Vaccaro su gianlucadimarzio.com, il proprietario del ristorante “La Piedigrotta” a Genova, amico di Sinisa Mihajlovic, che vi si reca anche tre volte a settimana. «Quando è diventato allenatore della Sampdoria ha invitato qui a cena tutta la squadra, magazzinieri compresi, lì avevo già capito che sarebbero diventati un gruppo forte e unito, a tre giorni dalla cena, infatti, contro la Lazio fecero benissimo» racconta il gestore della terrazza-ristorante, che coltiva la sua amicizia con il tecnico serbo da oltre 20 anni, quando Sinisa metteva la palla all’incrocio su punizione una settimana si e l’altra pure.
I GUSTI DI SINISA – «Preferisce il crudo di pesce, lo vuole ben condito. Tempo fa è venuto con il fratello e alcuni amici, i miei paccheri alla gallinella di mare gli sono piaciuti talmente tanto che non c’era quasi bisogno di lavarlo» svela Carmine, che parla anche delle bevande predilette di mister Sinisa: «Impazzisce per l’Amaro del Capo, ma io ho difficoltà a reperirlo ogni volta e lui si arrabbia, ma ci scherziamo su. Adesso devo fare anche la scorta di vino che piace lui, ne sono rimaste solo due bottiglie…»
DALLA CUCINA AL CAMPO – Ma Carmine è un grande ammiratore anche del Mihajlovic allenatore e non solo “consumatore”, e afferma: «A volte si agita, ma la sua non è rabbia è grinta, vuole farti capire le cose e alla fine ci riesce. Ad esempio contro il Livorno, sotto di due reti ha ribalatato la partita, i giocatori sembravano traformati». Dopo il Livorno, il passo falso con l’Atalanta e l’exploit contro il Verona: «Dopo la sconfitta di Bergamo è venuto qui tre volte, ma l’ho visto sempre tranquillo. Sta responsabilizzando tutti, e riesce a tirare fuori il meglio da quelli che all’apparenza non sembrano grandi giocatori. Il risultato con il Verona ha mostrato i poteri di MIhajlovic».
RIMANI, SINISA! – Carmine Vaccaro chiude il suo racconto con un’esortazione al tecnico della Samp, invitandolo a rimanere anche nella prossima stagione: «Secondo me dovrebbe rimanere, la sua riconferma potrebbe portare la Sampdoria ad ambire a qualcosa di più della salvezza. Qui c’è tranquillità, è la sua piazza ideale». E poi, dove andrebbe a mangiare il pesce crudo e la catalana?