Italia: Prandelli rinnova, ma con una clausola... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Italia: Prandelli rinnova, ma con una clausola…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

prandelli elegante saluta italia 2013 ifa

Contratto biennale per il ct azzurro, che aumenterà il proprio raggio d’azione.

ITALIA PRANDELLI – Alla guida della Nazionale fino al 2016: questo il destino del commissario tecnico Cesare Prandelli, a cui la FIGC ha proposto un rinnovo di contratto biennale, che verrà formalizzato nei prossimi giorni, visto che il presidente Giancarlo Abete è impegnato in Kazakistan fino a venerdì per l’esecutivo e il congresso UEFA. Molte le ragioni per le quali Prandelli ha deciso di restare al timone: vincere, innanzitutto, ma anche la possibilità di sviluppare il calcio italiano e di restare a Firenze, dove ha comprato casa, con la compagna Novella, perché essere allenatore dell’Italia rispetto a quello di un club vuol dire anche avere più tempo a disposizione.

PROGETTO TECNICO – I prossimi incontri, a cui saranno presenti anche il presidente di Club Italia, Demetrio Albertini, e il coordinatore delle giovanili, Arrigo Sacchi, saranno utili per definire i modi e i tempi del progetto tecnico: come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, si parla di una partecipazione di Prandelli e del suo staff ad alcuni allenamenti delle nazionali giovanili, di nuovi centri federali, di maggiore collaborazione con i club. Non è da escludere, però, che Prandelli diventi il prossimo coordinatore delle giovanili e che, dunque, succeda a Sacchi, il quale potrebbe farsi da parte.

IL CONTRATTO – Ma si parlerà anche di soldi, perché l’ingaggio di Prandelli dovrebbe lievitare fino a 1,7 milioni di euro. E nel contratto sarà presente una clausola che gli consentirà di liberarsi alla chiamata di un club, anche tra un anno.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere