2014
Milan, i nomi da cui ripartire
Le possibili scelte reparto per reparto
MILAN RAMI BALOTELLI KAKA – La stagione a dir poco complessa e deludente del Milan sarà, con tutta probabilità, il preludio di una serie di cambiamenti importanti in campo. La volontà rossonera di riscattarsi è tanta ed appare quindi necessario un lavoro notevole nella scelta di quali possano essere i giocatori giusti su cui puntare e su quali innesti inserire nella rosa, per renderla più competitiva. In particolare, oggi, Espnfc.com si è occupato di individuare quali potrebbero essere, reparto per reparto, i cambiamenti principali in casa rossonera.
IL REPARTO ARRETRATO – Partendo dalla porta, quindi, è probabile che Abbiati possa restare ancora per un anno il titolare tra i pali rossoneri poiché Gabriel non darebbe ancora le garanzie di affidabilità necessarie. In difesa tutto ruoterà attorno a Mattia De Sciglio, pronto a proporsi come nuovo punto fermo della retroguardia del Milan. Anche Adil Rami, arrivato nel mercato invernale, potrebbe diventare un pilastro della difesa, sempre che venga riscattato dal Valencia proprietario del cartellino.
CENTROCAMPO ED ATTACCO – A centrocampo i nomi da cui ripartire sarebbero Montolivo, capitano del nuovo corso, e l’olandese De Jong. I due formano una coppia ben assortita, che in qualche modo si compensa a vicenda. Probabile, inoltre, che il giovane Cristante trovi più spazio in prima squadra. Venendo al reparto avanzato i due nomi tirati in ballo da Espn sono El Sharaawy e Balotelli, tecnicamente di sicuro valore ma spesso limitati da problemi fisici o caratteriali. Pazzini e Kakà, comunque, troveranno il modo di rendersi utile alla causa.