2014
Udinese, Guidolin a MP: «Bene per un’ora. La stagione…»
UDINESE GUIDOLIN – L’Udinese ha fatto un altro piccolo passo avanti verso la salvezza ottenendo un buon pareggio sul campo dell’Inter. Ad analizzare la gara finita sul punteggio di 0-0 è stato Francesco Guidolin, tecnico dei bianconeri intervenuto ai microfoni di Mediaset Premum nel post-partita. Di seguito le sue parole.
L’ANALISI – «Per un’ora abbiamo fatto una buona partita. Bene nel primo tempo, nella seconda parte della ripresa invece abbiamo sofferto molto, ma è normale quando vieni a giocare contro un avversario come l’Inter. Noi ci siamo abbassati molto, abbiamo subìto, ma la squadra mi è piaciuta perchè è rimasta concentrata fino alla fine. Ho dovuto cambiare modulo perchè l’Inter ha cambiato atteggiamento, ma questo messaggio forse non è stato percepito da alcuni giocatori che non hanno capito i movimenti da fare».
STAGIONE ANONIMA – «Europa? Non è scandaloso non centrarla dopo gli ultimi anni, in questa stagione ci sono davanti squadre più attrezzate ma noi faremo di tutto per far sorridere i nostri tifosi. Abbiamo una politica societaria ben chiara e non è sempre facile fare una grande stagione quando vengono venduti giocatori importanti come Benatia. Quest’anno abbiamo cambiato anche meno rispetto al passato, ma era impossibile ripetere le stagioni degli ultimi anni».