2014
Paris Saint Germain, Sirigu: «Le critiche? Le accetto e sorrido»
PARIS SAINT GERMAIN SIRIGU – Nonostante le stagioni tutto sommato positive, tra i pali del Paris Saint Germain, Salvatore Sirigu non sembra essere esente da critiche e in questo senso le voci sul possibile arrivo di un nuovo portiere nel club parigino potrebbero non essere un segnale di fiducia verso l’ex rosanero. Qualunque sia il portiere in entrata è chiaro che Sirigu non mollerà la presa e farà di tutto per confermarsi titolare. L’estremo difensore, nazionale azzurro, ha parlato a L’Equipe della propria situazione e delle critiche spesso gratuite.
CRITICHE CHE FANNO SORRIDERE – Questo quanto dichiarato da Sirigu, che in particolare relativizza il peso delle critiche mosse dai media: «Fanno parte del gioco e bisogna accettarle, perlopiù certe critiche mi fanno anche sorridere. Certo talvolta mi innervosisco, quando le critiche sono fondate!» ha ammesso il portiere, per poi proseguire: «Non ho bisogno di rispondere, so bene di dover ancora migliorare».
FUTURO DA VALUTARE – Non possono mancare parole sul proprio futuro e sulla prossima stagione: «Abbiamo iniziato a parlare col club, con calma. Io sono contento ma adesso non è il momento giusto, ne riparleremo prima dei Mondiali» ha risposto Sirigu, lasciando intendere di essere in trattativa col Psg ma di voler attendere la fine della stagione per qualsiasi mossa.