Livorno-Inter, precedenti: "Picchi" a secco da 67 anni! (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Livorno-Inter, precedenti: “Picchi” a secco da 67 anni! (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

livorno tifo ifa

SERIE A LIVORNO INTER PRECEDENTI – Monday night allo stadio “Armando Picchi” per la sfida tra Livorno e Inter, in programma lunedì, appunto, alle 20:45 per il posticipo della 31esima giornata di Serie A. Una sfida delicata ed al tempo stesso importante per entrambe le squadre: quella di Mimmo Di Carlo ha bisogno di un risultato positivo per alimentare il sogno salvezza, quella, invece, di Walter Mazzarri, non può commettere altri passi falsi nella corsa che porta all’Europa League. Del resto il Livorno ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato, perdendone quattro, mentre l’Inter ha raccolto un solo punto nelle ultime due uscite, mantenendo però inviolata la porta di Samir Handanovic in quattro delle ultime cinque partite di campionato.

BILANCIO – Sarà il 20esimo incontro in Serie A tra le mura amaranto. Il bilancio, però, è in netta parità: sei, infatti, le vittorie del Livorno, altrettante quelle dell’Inter e sette pareggi. L’ultimo successo della squadra toscana, però, risale addirittura al 16 novembre 1947, quando sedeva sulla panchina nerazzurra Giuseppe Meazza. Da allora il Livorno ha raccolto solo due punti nei restanti sei precedenti.

DIFESA VS ATTACCO – L’Inter, da quando non è denominata più “Ambrosiana”, solo in un’occasione non è riuscita a segnare al Livorno (18 febbraio 2006). Nel 2014, invece, è la squadra che ha siglato più gol: dieci rispetto ai sette del Bologna. L’attenzione allora sarà focalizzata innanzitutto su Rodrigo Palacio, il giocatore di Walter Mazzarri che ha segnato più gol in questa stagione, e su Fredy Guarin, il calciatore che in questa edizione del campionato italiano ha concluso il maggior numero di tiri, nello specifico 23. Marco Benassi, in prestito proprio dall’Inter, è però il giocatore amaranto che ha fornito più assist della sua squadra, segnando anche due gol.

LE “COMICHE” – Piccolo record per il club meneghino, l’unica squadra che non ha ricevuto un rigore in questa stagione. Un record che suscita un’amara risata in Massimo Moratti, mentre il Livorno è la squadra che ha subito più gol su calcio di rigore. Sarà la volta buona per l’Inter?

L’ULTIMO INCONTRO – Il primo dei precedenti al “Picchi” risale al 1 novembre 2009, match che l’Inter si aggiudicò grazie alle reti di Diego Milito e Maicon.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere