2014
Juventus, Conte a MP: «Mourinho? Si riferiva a Benitez»
JUVENTUS CONTE MEDIASET – Si è concluso da pochi minuti il posticipo della giornata numero 31 del campionato di Serie A, in programma alle ore 20:45 allo Stadio San Paolo tra Napoli e Juventus. Le due squadre hanno smesso da pochi istanti di darsi battaglia ed al termine dell’incontro il tecnico della formazione ospite, Antonio Conte, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium: «Un calo fisiologico dopo tante partite giocate ogni tre giorni, non è semplice farlo con gli stessi elementi. Bisogna cercare di recuperare al più presto tutti i giocatori a disposizione e farli tornare un livello di forma adatto per giocare».
DOPOPARTITA – Il tecnico bianconero prosegue: «Male il primo tempo ma nella ripresa abbiamo avuto un altro piglio e un’altra voglia di cercare il pareggio, ma è arrivato il gol di Mertens su un contropiede azzurro. Episodio Chiellini-Benitez che ha rallentato il rientro del difensore? Sarà stata una fatalità, il Napoli avrebbe meritato il gol prima. Mourinho? Non ha fatto dichiarazioni contro la Juventus, ha parlato di diverse squadre retrocesse dalla Champions League, ma credo che l’obiettivo fosse la vittoria di Benitez nella precedente Europa League. Penso che l’obiettivo fosse Benitez e non la Juventus».
POLEMICA – Il tecnico conclude: «Benitez? Opinabile quanto dice: potremmo anche fatturare 500 milioni di euro, bisogna poi vedere quanto si investe sul mercato. Il Napoli ha speso sul mercato in un anno quanto abbiamo fatto noi in tre anni. Questi sono i numeri, e si trovano a meno diciassette punti da noi e fuori dall’Europa League, però gli è rimasta la finale di Coppa Italia».