ChievoVerona-Hellas Verona, i precedenti: mussi bestia nera dei cugini (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

ChievoVerona-Hellas Verona, i precedenti: mussi bestia nera dei cugini (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

corini urla chievo febbraio 2014 ifa

Nei 5 precedenti con il Chievo padrone di casa l’Hellas ha vinto una sola volta.

CHIEVOVERONA HELLAS VERONA PRECEDENTI VIDEO – Sabato prossimo alle ore 18, il “Bentegodi” di Verona sarà il teatro del derby veronese tra il Chievo e l’Hellas. La squadra di Corini si presenta all’appuntamento con la stracittadina dopo una sconfitta per 3-0 in casa del Milan, mentre i cugini allenati da Mandorlini arrivano da una gara con lo stesso punteggio ma con i 3 punti ottenuti grazie ai 3 gol rifilati al Genoa.

PRECEDENTI IN A – Il derby di Verona, con il Chievo padrone di casa, è stato giocato in Serie A solo una volta. I gol segnati sono stati 3, 2 per il Chievo con la doppietta di Federico Cossato e 1 per l’Hellas con Mutu che portò in vantaggio i suoi al 12′ ma il gol non bastò alla formazione campione d’Italia nel 1985 per portare a casa la vittoria a causa, come detto, della doppietta di Cossato. Verona divenne così la quintà città italiana, dopo Milano, Torino, Roma e Genova ad assistere ad una stracittadina nel massimo campionato italiano.

PRECEDENTI TOTALI IN A – Il totale degli incontri in Serie A tra le due formazioni è pari a 3. Nei tre precedenti sono due le vittorie del Chievo, l’ultima nel girone d’andata del campionato in corso, ottenuta grazie al gol di Lazarevic nei minuti di recupero. Nessun pareggio, fino ad ora tra le due squadre, l’unica vittoria del club del presidente Setti risale al 2001/2002 quando nel girone d’andata la formazione di Malesani si impose per 3-2 con i gol di Oddo, Lanna e Camoranesi, per la squadra di Delneri in gol Lanna e l’attuale tecnico del Chievo Eugenio Corini.

PRECEDENTI TOTALI – In totale sono 11 gli incontri tra le due squadre, 5 i precedenti tra Chievo e Verona con i mussi padroni di casa (4 in Serie B, 1 in Serie A). Il primo confronto tra Chievo e Verona andò in scena il 10 dicembre del 1994 quando al Bentegodi le due squadre, militanti allora nel campionato di B, non andarono oltre l’1-1 (l’Hellas era padrone di casa). Al ritorno il Chievo fece valere il fattore campo battendo i cugini per 3-1. Nel 95/96 ci fu la rivincita, fino a questo momento l’unica vittoria dell’Hellas in casa dei cugini, con il successo per 2-1 grazie ai gol di Cammarata e Zanini che resero vano il gol di Michele Cossato. Nei 3 successi scontri tra le due squadre il Chievo è riuscito sempre a battere l’Hellas 2-0 nel 97/98 e nel 98/99 (nel video) e 2-1 nel 2001/2002, l’ultimo precedente in B tra le due compagini.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere