2014
Sampdoria, Mihajlovic: «La guerra mi ha cambiato la vita. La salvezza…»
Il tecnico serbo ha parlato ai microfoni di Mediaset di diversi argomenti
SAMPDORIA MIHAJLOVIC – La Sampdoria è riuscita a raggiungere con largo anticipo una salvezza che ad inizio stagione pareva più che complicata visto il cammino non certo positivo dei blucerchiati. I meriti della rimonta dei liguri è dovuta sicuramente all’arrivo di Sinisa Mihajlovic, tecnico serbo che ha dato una marcia in più ad una squadra in difficoltà.
SAMP E INTER – Il tecnico dei blucerchiati è intervenuto ai microfoni di Tiki Taka, programma in onda su Italia 1, per toccare diversi argomenti che riguardano la stagione in corso. Ecco le sue dichiarazioni appena rilasciate: «Salvezza anticipata? Ci siamo salvati troppo tardi, nove giornate di anticipo sono poche (ride, ndr). Situazione dell’Inter? Dispiace, ma capisco le difficoltà di Mazzarri. I nerazzurri hanno fatto il salto di qualità con Mancini, poi Mourinho è stato bravo a continuare un lavoro già ben avviato ma dal suo addio ci sono state poche gioie».
GUERRA E ESPULSIONE – Mihajlovic ha inoltre parlato di alcune questioni che riguardano il suo Paese, tornando poi al nostro campionato e all’espulsione rimediata ieri contro la Fiorentina. Ecco le sue parole: «La guerra è sicuramente qualcosa di brutto che ti segna per la vita. Sono stato sfortunato a viverla ma nello stesso tempo fortunato perchè mi ha praticamente preparato a tutto e della vita ormai non temo niente. Espulsione di ieri? Ho semplicemente protestato per un fallo laterale senza offendere nessuno. Se sarà confermata la squalifica farò qualcosa contro il regolamento: quando incontrerò l’arbitro Russo non mi presenterò in panchina».