Juventus, Ravanelli: «Tevez non è fondamentale. Per vincere la Champions ci vuole...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus, Ravanelli: «Tevez non è fondamentale. Per vincere la Champions ci vuole…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ravanelli ifa

LIONE JUVENTUS RAVANELLI – Fabrizio Ravanelli di Champions League e di Juventus se ne intende. Penna bianca, ex attaccante della Juve dal ’92 al ’96, vincitore di una Champions con la maglia bianconera grazie anche a un suo gol in finale contro l’Ajax, ha parlato ai microfoni di “Tuttojuve” della gara di Europa League contro il Lione, di come si vince una Coppa dei Campioni e dell’importanza di Carlitos Tevez.

IL LIONE – Per Ravanelli il Lione non è la squadra che incuteva timore in Champions negli anni scorsi, è una squadra giovane ma pur sempre pericolosa: «La Juve troverà le difficoltà che si possono incontrare in ogni partita. Devo dire che il Lione è una squadra molto giovane rispetto agli anni passati, ha diversi talenti, come Lacazette e Gomis, che davanti possono essere pericolosi; poi c’è Gourcuff, una conoscenza del campionato italiano. Aldilà di questo, però, va detto che il Lione non sta vivendo un anno non particolarmente positivo, lo dice anche la classifica, ed è reduce dalla sconfitta in campionato con il Saint-Etienne. Però, come già detto, è una squadra molto giovane, che vivrà la gara con grande entusiasmo, visto che si giocherà in uno stadio tutto esaurito. Non sarà una partita facile per la Juve, come del resto tutte le gare di livello europeo. Inoltre il Lione ha delle pecche difensive, soffre le ripartenze e spesso ha la difesa non perfettamente allineata, quindi la Juve dovrà approfittare di questo per fare sua la partita».

COSA SERVE PER VINCERE LA CHAMPIONS – Per Fabrizio Ravanelli la Juven potrebbe vincere la Champions acquistando un fuoriclasse per ogni reparto e particolarmente un attaccante di spessore: «Sicuramente sì. Credo che la Juventus, per puntare a vincere la Champions League, debba comprare un fuoriclasse per ogni reparto, soprattutto in attacco. Ci vorrebbe un giocatore del livello di Suarez, Ibrahimovic, o Cavani, oltre ad un top player in difesa. Poi chiaramente sarà Conte, insieme alla società, a prendere delle decisioni in questo senso».

TEVEZ – Ravanelli ha detto la sua anche su Tevez, un giocatore importante ma non fondamentale: «Credo che l’Argentina abbia dei grandi giocatori, ma penso anche che qualsiasi Nazionale vorrebbe avere la possibilità di portare Tevez ai Mondiali. Io non posso assolutamente giudicare il lavoro e le scelte di Sabella, però credo che Tevez meriti assolutamente la chiamata per il Brasile».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere