2014
Paris Saint Germain, sei grande! E italiano…
Il club parigino vince e ruba la scena. Ma è quasi tutto made in Italy
PARIS SAINT GERMAIN ITALIA – Un patrimonio all’italiana. La vittoria per 3-1 sul Chelsea ha evidenziato, agli occhi del mondo intero, la superpotenza Paris Saint Germain. Un vanto, per la città di Parigi, che deve, però, ringraziare il Belpaese. La maggior parte dei giocatori di Blanc, infatti, si è formata in Italia, dove, peraltro, ha anche iniziato a vincere.
OSSATURA – A partire da Ibra e Thiago Silva, i punti di riferimento della squadra: hanno vinto e stravinto con le maglie di Juventus, Inter e Milan, e adesso sperano di guadagnarsi titoli europei con il Psg. Passando a Lavezzi e Cavani, che con il Napoli di Mazzarri hanno saputo incantare: una Coppa Italia nel loro palmares, insieme a tante giocate e gol che il pubblico del San Paolo ricorda ancora oggi. Sino ad arrivare a Verratti, il quarto elemento chiave della squadra: nonostante la giovane età, l’ex centrocampista del Pescara ha saputo prendere per mano la squadra, anche nelle notti di Champions. Con tanti ringraziamenti a Zdenek Zeman…
ALTRI – Non solo loro, però. Da non dimenticare Sirigu, Maxwell, Menez e Pastore. Chi più ne ha più ne metta: ma è sempre all’italiana…