Lazio, tesoretto da 30 milioni per il mercato - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, tesoretto da 30 milioni per il mercato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

tare2013 ifa

Si pensa già al mercato, sul taccuino di Tare molti giocatori in entrata, ma anche cessioni eccellenti

CALCIOMERCATO LAZIO – Claudio Lotito ha imparato la lezione: dopo le pesanti contestazioni ricevute dai tifosi per il mercato ritenuto inadeguato, sono stati già stanziati 30 milioni di euro per il mercato della prossima stagione. 15 milioni sono già nelle casse biancocelesti, ricavati dalla cessione di Hernanes all’Inter, mentre gli altri soldi arriveranno dalle cessioni dei giocatori ai margini del progetto, come Ciani e Pereirinha, e dalle partenze di chi ha chiesto di andare via, Lulic e Marchetti in primis. Di seguito i nomi individuati da “Il Tempo” per sostituire i partenti e rinforzare la rosa laziale.

DIFESA – Con la porta affidata a Berisha, i nomi che Igli Tare ha sul taccuino per la difesa sono diversi, visto che servono almeno due acquisti. Il sogno è Astori, ma i 12 milioni chiesti da Cellino sono troppi per la Lazio, che avrebbe nel mirino anche Ogbonna della Juventus, De Maio del Genoa (per il quale è già stato effettuato un sondaggio, poi l’austriaco Hinteregger e il serbo Pejcinovic in scadenza con il Nizza.

CENTROCAMPO – Per la fascia il nome caldo è quello di Mauricio Isla, ma la Juventus in cambio vuole Lulic. Il problema è che Lotito chiede 18 milioni per il suo calciatore. Si guarda quindi alle contropartite: Ogbonna, Giovinco o Quagliarella sono nomi graditi al ds Tare, ma c’è da vedere se rientrano nei piani di Conte per il prossimo anno. Gli altri nomi in mediana sono: il talentuoso Rakitic del Siviglia, valutato almeno 15 milioni e Xhaka del Mönchengladbach.

ATTACCO – L’acquisto di Djordjevic, l’esplosione di Keita, il rinnovo di Klose, il riscatto di Postiga e la ciliegina sulla torta Fabio Quagliarella: questo il sogno per l’attacco della Lazio che verrà.