Champions League, semifinali: Chelsea-Atletico Madrid, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Champions League, semifinali: Chelsea-Atletico Madrid, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

filipe luis atletico madrid (azione) ifa

CHAMPIONS LEAGUE CHELSEA ATLETICO MADRID PAGELLE – Ecco le pagelle della sfida dello Stamford Bridge tra Chelsea ed Atletico Madrid, valevole per il ritorno delle semifinali di Champions League, terminata .

CHELSEA (4-2-3-1)

Schwarzer 6,5 – Inizio la gara in maniera insicura, rischiando al 5′ su Koke. Si riscatta a gara in corso con un grande intervento su Adrian al 47′, dove riesce a neutralizzare un potente tiro a tu per tu.

Ivanovic 5,5 – Copre bene, ma è inesistente in fase offensiva.

Cahill 6,5 – Tiene a bada il pericolo Diego Costa.

Terry 6 – Imperioso di testa, troppo impreciso in fase di impostazione.

Cole 6,5 – Ottima gara per l’ex Arsenal, limitando bene il pericolo Arda Turan e rendendosi pericoloso in fase d’attacco. Dal 54′ Eto’o 4,5 – Entra in campo per cambiare la gara, ma lo fa in negativo: stende in maniera stolta Diego Costa nell’area Blues, causando il rigore dell’1-2.

David Luiz 5,5 – Lottatore della mediana londinese, è impalpabile quando si tratta di costruire l’azione.

Ramires 6 – Onnipresente nei ripiegamenti difensivi, non riesce a fare la differenza con i suoi classici inserimenti centrali.

Azpilicueta 7 – Il migliore del Chelsea.E’ perfetto tatticamente, soprattutto che è schierato nel trio offensivo , lui laterale di difesa, e le sue chiusure difensive risultano decisive, almeno ad evitare un passivo peggiore.

Willian 5,5 – Croce e delizia. Strappa applausi per il numero con il quale si libera di Tiago e Godin per poi offrire una palla d’oro a Torres, ma è da indicare a “Chi l’ha visto?” per i restanti 76 minuti di gioco. Dal 77′ Schurrle 6 – Da lodareper l’impegno profuso.

Hazard 4,5  – Recuperato in extremis dopo un infortunio, è protagonista in negativo per l’undici di Mourinho: regala due delle tre reti all’Atletico perdendosi puntualmente Juanfran nei suoi inserimenti, che si rivelano fatali ai fini del risultato. 

Torres 7 – Il grande ex inizia bene la gara, prima di sparire a causa dello scarso rifornimento. Al 35′ Willian gli offre un cioccolatino che “El Nino” non ci pensa due volte a scartare, firmando il momentaneo 1-0. Dal 67′ Ba SV-.

ATLETICO MADRID (4-4-1-1)

Courtois 7 – Decisivo al 53′, quando salva su un colpo di testa a botta sicura di Terry.

Juanfran 7,5 – Fattore decisivo. Soffre nei primi minuti le sgroppate dello spauracchio Hazard, ma ne viene fuori alla distanza,  risultando fondamentale nelle trame offensive: sforna infatti due assist al bacio per le reti di Adrian e Turan.

Godin 6 – Patisce la velocità di Torres ed è spesso impreciso.

Miranda 6 – Media tra il sette degli ottimi interventi in anticipo ed il cinque che meriterebbe per la disattenzione su Torres in occasione dell’1-0 inglese.

Filipe Luis 7,5 – Fornisce più opzioni alle trame rojiblancos ed annulla Willian.

Turan 7 – Un po’ in ombra nella prima frazione, riesce a fare la differenza nella ripresa guidando i contropiedi spagnoli. Sigla l’1-3 con freddezza. Dall’82’ Rodriguez SV-. 

Tiago 7 – Geometrie squisite ed un ottimo lavoro in fase di copertura.

Suarez 6 – In chiaroscuro, costituisce un ottimo filtro tra i reparti.

Koke 7 – Sa giocare di sciabola e di fioretto, i suoi cross, per rimanere in tema, sono taglienti.

Adrian 7,5 – Corre, crea e aiuta molto a squadra. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla rete messa a segno al 44′ su cross di Juanfran. Ammonito, viene sostituito da Simeone.. Dal 66′ Garcia – 

Diego Costa 6 – Insacca con determinazione il rigore del primo vantaggio Colchoneros, ma per il resto è il lontano parente del classe 1988 da 34 reti in 40 presenze. Dal 76′ Sosa SV-.