2009
Allegri: “E’ una prova di maturità “
Massimiliano Allegri descrive così le caratteristiche della Sampdoria, avversaria dei rossoblu domani al Sant’Elia. “E’ una squadra che cura molto la fase difensiva. Diventano pericolosi quando prendono palla e la cedono a Cassano. In avanti concedono pochissimo”.
Non è importante il nome dell’avversario, ma conservare le armi che fin qui hanno fatto la forza del Cagliari: sacrificio e corsa. “Non dovremo prestare il fianco alle loro iniziative. Per noi è una prova di maturità “.
Non ci sarà Lazzari, nemmeno convocato dopo l’influenza che l’ha colpito in settimana. “Sicuramente tornerà Dessena. I quattro difensori saranno quelli. Ho molti dubbi in attacco, stanno tutti bene. Larrivey si è ritrovato, in quella mezz’oretta che ha giocato domenica scorsa. Chiunque ci sarà , farà bene”.
Fare risultato contro la Sampdoria sarebbe fondamentale in vista dei prossimi impegni di fuoco che attendono i rossoblu. “Saranno otto gare infernali, da qui alla fine del girone d’andata. Non dovremo però rinunciare a quelle che sono le nostre prerogative. La condizione fisica è cresciuta, i risultati lo dimostrano”.
Fonte: cagliaricalcio.net