2014
Milan: via Balotelli o De Sciglio, con il Catania si tratta…
Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante Barbara Berlusconi continui a lanciare proclami sul futuro del Milan, non ci sono segnali incoraggianti in vista del ritorno in Champions League, perché il mercato che sta pensando la società rossonera non è all’altezza di una squadra che vuole puntare ai primi tre posti in classifica. Non si sta puntando su giovani, ma su elementi “stagionati”, ma intanto ieri l’amministratore delegato Adriano Galliani ha pranzato a Lisbona con i vertici del Catania, cioè Antonino Pulvirenti e Pablo Cosentino, con cui ha parlato, secondo “Tuttosport”, di Gonzalo Bergessio e soprattutto dell’esterno destro 21enne Peruzzi.
IL BALLOTTAGGIO – Ma a tener banco sarebbe anche una cessione eccellente: stando a quanto rivelato dal “Corriere dello Sport”, uno tra Mario Balotelli e Mattia De Sciglio verrà ceduto. Molto peso nella decisione avrà il patron Silvio Berlusconi, che terrà conto ovviamente anche della consistenza delle proposte. La bilancia pende verso l’attaccante, che non riscuote i consensi del presidente rossonero e non è un caso l’assenza del volto di Balotelli nella campagna promozionale per la nuova maglia, anche se ciò potrebbe essere legato al fatto che lo sponsor tecnico del giocatore è Puma e non Adidas, seppur l’anno scorso sia comparso, nonostante il Milan fosse legato alla Nike. La sensazione è che l’agente Mino Raiola si metterà al lavoro dopo la vetrina dei Mondiali: il Monaco è la prima opzione, ma attenzione anche al Chelsea, Arsenal e Tottenham. Per De Sciglio, invece, si parla di Real Madrid, ma non è da escludere l’approccio di qualche club inglese.
NODO RISCATTI – Si potrebbe complicare intanto la trattativa per il riscatto di Adel Taarabt, visto che ieri il QPR è tornato ufficialmente in Premier League. La promozione non preoccupa la dirigenza rossonera in merito all’esborso economico, del resto la trattativa è avviata da tempo: non è da escludere, però, che il club inglese alzi la posta e chieda 7 milioni di euro. Un accordo, però, potrebbe essere trovato per 4-5 milioni di euro. Rinviato, invece, l’approfondimento su Adil Rami con il Valencia, perché il magnate Peter Lim, nuovo proprietario del club spagnolo, a cui Galliani ha chiesto anche Cissokho, ha chiesto tempo per assumere definitivamente il controllo della società, ma dato la disponibilità a trattare.