Genoa, Palladino: "Pensiamo al Livorno, ma il derby..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Genoa, Palladino: “Pensiamo al Livorno, ma il derby…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

A Genova tira già  aria di derby e l’attaccante rossoblù, Raffaele Palladino, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ammette che è difficile non pensare alla partita con la Sampdoria, ma ora ci sono altre partite da giocare e obiettivi da raggiungere: “La verità ? E’ difficilissimo isolarsi dalla stracittadina. Ci siamo sforzati di farlo in questi giorni, nei quali il mister ci ha caricato bene per la partita con i toscani, ma al momento di scendere incampo dovremo essere bravi noi a non pensarci. Il derby, però, ti travolge, anche inconsciamente. Eppure sono certo che il Livorno possa essere un buon trampolino di lancio per il nostro finale di stagione”.

La stagione dell’ex Juventus sta andando alla grande, ma nonostante questo, Palladino ha ancora un po’ di amaro in bocca: “Eccome, e pure grandi. Dico la verità : quando ho iniziato a giocare, mi sentivo addosso una condizione eccezionale, come mai forse in vita mia. Così sono arrivati subito i gol, quattro in sette gare, prima di dover abbandonare la squadra e il campo per tre mesi, subito prima di Natale. Sono rientrato da poche giornate, ma sono contento del fatto che, pur senza il mio aiuto, la squadra si è comportata bene riuscendo ad essere abbastanza brillante”.

Sul fatto che il grifone in casa ha un ritmo da Champions: “Questo è un altro tema che nello spogliatoio affrontiamo spesso. Al Ferraris abbiamo tenuto una media strepitosa, quasi irripetibile, mentre ci è mancata un po’ di continuità  fuori casa. Non parlo di grandi numeri, sia chiaro. Semplicemente, con tre-quattro punti in più potremmo essere lì a lottare per un piazzamento da Champions League”.