Champions League, vince il Bayern, gode il Lione - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Champions League, vince il Bayern, gode il Lione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

In quello che era un derby tra i due giustizieri delle italiane negli ottavi, il Bayern rimonta il Manchester e porta a casa un risultato prezioso dopo un inizio complicato.

Pronti via e il Manchester passa: a timbrare il pesantissimo gol del vantaggio è come sempre Wayne Rooney, che dopo soli 2′ ha portato i Red Devils in vantaggio approfittando di una difesa tedesca che sulla punizione di Nani lo ha lasciato praticamente solo in area. Dopo un primo tempo di sostanziale controllo della gara da parte degli inglesi, nel secondo i bavaresi vanno alla caccia disperata del gol del pari che renderebbe meno complicato il ritorno, e lo trovano al 78′ grazie a Ribery: la punizione del fantasista viene deviata da Rooney in barriera, spiazza Van Der Sar. Poco dopo il pari tedesco, una clamorosa traversa di Vidic, e nel finale un miracolo di Van Der Sar su Gomez, poi la rete di Olic bissa quella di Klose a tempo scaduto contro la Fiorentina, e offre ai tedeschi un vantaggio importante in vista della gara di Old Trafford.

Nel derby francese, il primo round va al Lione, che con il 3-1 finale mette una mezza ipoteca per le semifinali. Ben tre le reti nel primo tempo: vantaggio dei padroni di casa con Lisandro Lopez, pareggio immediato di Chamack di testa su cross perfetto di Gorcouff, e al 32′ è arrivata la rete del nuovo sorpasso grazie a Bastos. In un secondo tempo di sostanziale equilibrio, la squadra di Puel al 32′ trova il fondamentale gol del 3-1, grazie ad un calcio di rigore trasformato ancora da Lisandro Lopez dopo un mani in area. Adesso alla formazione di Blanc servirà  un’impresa per ribaltare lo svantaggio, ma non è ancora finita.

Tra una settimana le gare di ritorno che decreteranno le due semifinaliste della parte alta del tabellone.