Genoa, Preziosi jr: "Seguiamo Pinilla e Lewandowski. Preso Diego Angelo". - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Genoa, Preziosi jr: “Seguiamo Pinilla e Lewandowski. Preso Diego Angelo”.

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il d.g. del Genoa, Fabrizio Preziosi (29), figlio del patron Enrico, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare delle future mosse di mercato del club ligure. La società  rossoblù è sempre attiva sul mercato e, in caso di Champions League, potrebbe veramente scatenarsi, ma Preziosi jr. abbassa i toni: “Sarebbe inutile creare illusioni. Penso che la Champions League non sia alla nostra portata e anche la zona Europa al momento appare piuttosto difficile da conquistare. Noi, in ogni caso, cercheremo di fare il maggior numero di punti possibili, ci servirebbero due imprese in trasferta. Ho detto che è difficile, non impossibile. Qual è l’obiettivo? Non dipende dalla classifica. Il vero obiettivo è programmare il futuro. Abbiamo un progetto chiaro, monitoriamo tutti i campionati, seguiamo le partite giovanili per essere pronti al momento decisivo a individuare l’elemento che ci serve. Per questo abbiamo già  preso alcuni talenti, come Rudolf e Diego Angelo”.

Il d.g. continua poi a parlare anche di altri obiettivi di mercato, come Pinilla e Lewandowski: “L’attaccante polacco? Quello lo stiamo seguendo, come Pinilla e molti altri. La Champions consentirebbe di mettere una ciliegina sulla torta, l’Europa League economicamente non incide. Restiamo sereni perchè il futuro non cambierà  per il risultato di questa stagione”.

Infine, ultima chiosa sul colpo Milito in passato, ma anche su quello della costruzione del centro sportivo e del rinnovo del contratto di Capozucca: “E’ stata una bella soddisfazione, ma la cosa più importante è essere riusciti a individuare un’area, a Cogoleto, dove fare il nostro centro sportivo. Presto firmeremo i contratti, avremo campi, foresteria, infermeria e palestra. Il centro renderà  ancora più unito il gruppo. In fondo è lo spirito che fa la differenza. Tra noi dirigenti si è instaurata un’armonia speciale: compiti chiari, aiuto reciproco, con la supervisione finale di mio padre. Rinnoveremo il contratto del d.s. Capozucca. Un gruppo che funziona non si cambia”.