2014
Ufficiale, Giana Erminio: tris di acquisti
Tutti e tre i calciatori provengono dalla Ponte San Pietro Isola
LEGA PRO – GIANA ERMINIO
Con una nota sul proprio sito ufficiale L’A.S. GIANA Erminio comunica di aver raggiunto un accordo con i giocatori Tommaso Augello (difensore classe 1994), Nicolò Crotti (attaccante classe 1989) e Simone Perico (difensore classe 1989) per la stagione 2014/2015. Di seguito il comunicato della società:
“L’A.S. GIANA Erminio comunica che in data odierna i giocatori Tommaso Augello, Nicolò Crotti e Simone Perico hanno firmato il contratto che li legherà alla Prima Squadra guidata da mister Albè sino al 30 giugno 2015. Tutti e tre hanno disputato l’ultimo triennio tra le fila della società Ponte San Pietro Isola, club che da due anni disputa i preliminari e il primo turno della Tim Cup e nella stagione 2013/14 è arrivata sino alla finalissima della Coppa Italia Serie D, laureandosi ai rigori vicecampione d’Italia. In entrambe le due stagioni precedenti – 2012/13 e 2011/12 – il Pontisola ha terminato il campionato in seconda posizione in classifica.
Tommaso Augello, difensore classe ’94 cresciuto nel Cimiano, da tre anni gioca in prima squadra in Serie D con il Pontisola, dove si è messo in luce come uno dei migliori giovani della categoria.
Nicolò Crotti, attaccante classe ’89, proviene dal settore giovanile dell’Atalanta. Dopo aver giocato in C2 con Prato, passa sei stagioni in Serie D, le ultime tre delle quali con il Pontisola, dove mette a segno 40 reti tra campionato, playoff e Coppa Italia.
Simone Perico, esperto difensore classe ’89 di scuola Atalanta e da tre anni con il Pontisola, ha già giocato nei professionisti vestendo le maglie di Barletta in C1, Pro Sesto e Poggibonsi in C2“.