2009
Langella: “Col Siena conta solo vincere”
Antonio Langella non sta trovando molto spazio nel Bari dei miracoli di Ventura, ma non se ne fa un cruccio. Per lui conta solo la squadra. Ã?«à? vero – dice – non sto giocando tanto. Ma faccio parte del Bari e ne sono contento. In questo momento l’unica cosa che conta davvero è il Bari, è che questa squadra vinca e raggiunga i suoi obiettivi. Langella può venire dopo. Chiaro che mi dispiace non giocare, ma fa parte del giocoÃ?».
RISPETTO – Nell’ultimo match di campionato (la sfortunata trasferta di Roma), Langella è stato sostituito nel secondo tempo. Altri avrebbero mandato l’allenatore a quel paese, ma non il giocatore di Ercolano. Che spiega così la decisione di Ventura: Ã?«Credo che sia stata una scelta dettata dal risultato e dal fatto che si volesse dare una scossa alla gara (il Bari era già sotto 3-0, ndr). Sono scelte del mister e io le rispetto. Sono sereno. Continuerò ad allenarmi bene per farmi trovare prontoÃ?».
LA PROSSIMA GARA – A Bari domenica arriverà il Siena, ultimo in classifica e appena preso in gestione da Alberto Malesani. In teoria, vista la classifica, i pugliesi non dovrebbero avere problemi a conquistare i 3 punti, ma è sempre meglio non fidarsi di una squadra ferita come quella toscana. Ã?«Non dobbiamo fare nessun tipo di calcolo – afferma il centrocampista – noi dobbiamo entrare in campo solo per puntare ai 3 punti. Non sarà una gara facile anche perchè loro hanno appena cambiato tecnico e quando ci sono cambiamenti di questo tipo i giocatori sono soliti dare il duecento per cento. Noi però potremo fare affidamento anche sui nostri tifosi. Loro sono davvero il nostro dodicesimo uomo in campo. Dobbiamo vincere anche per loroÃ?».
Fonte: corrieredellosport.it