Europa League, terzo turno preliminare: Brommapojkarna - Torino, sintesi e pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Europa League, terzo turno preliminare: Brommapojkarna – Torino, sintesi e pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

barreto azione torino marzo 2014 ifa scaled

Riviviamo il match della Tele2 Arena

EUROPA LEAGUE BROMMAPOJKARNA TORINO SINTESI PAGELLE – E’ terminata la gara della Tele2 Arena tra il Brommapojkarna di Billborn ed il Torino guidato da Ventura, valevole per il terzo turno preliminare di Europa League. Qui di seguito vi riportiamo un’ampia sintesi, le pagelle ed il tabellino.

PRIMO TEMPO – Al 4′ subito il brasiliano Barreto prova a pescare il jolly da fuori area, ma la palla termina a lato. Un minuto dopo ancora Torino pericoloso, con ottimo cross dalla destra di Vesovic e colpo di testa di Larrondo stoppato in ottimo modo da Blazevic in uscita. Al 7′ è El Kadddouri a finalizzare da fuori area un ottimo scambio tra Barreto e Larrondo: pallone che passa ad un soffio dal palo sinistro dell’estremo difensore svedese. Al 16′ ottima iniziata di Vesovic che con un ottimo scavetto mette davanti alla porta Barreto, che però cincischia davanti a Blazevic ed ottiene solo un calcio d’angolo. Al 18′ ancora Toro con Nocerino che, su ottimo assist di Barreto, davanti al portiere calcia a botta sicura ma il suo tiro viene deviato in angolo. Sul corner seguente grande tiro di Molinaro che solo un fantastico intervento del portiere può respingere in out. Ancora Torino ed ancora Larrondo: l’attaccante argentino dai 20 metri con un preciso sinistro coglie la traversa a Blazevic battuto. Dopo un periodo di studio, ecco il primo tiro dei padroni di case: è Barkroth al 41′ che prova, senza riuscirci, ad impensierire Padelli da fuori area. Sullo scadere del primo tempo, al 45′, l’episodio che cambia la partita: Barreto lanciato a rete viene steso in area da rigore da Segrestrom: chiara occasione da rete, quindi rosso diretto per il capitano rossonero. Sul dischetto va Marcelo Larrondo, che spiazza Blazevic, è 0-1!

SECONDO TEMPO – Al minuto 53 è nuovamente Larrondo ad arrotondare il risultato, ma i suoi due tentativi vengono respinti sulla linea dalla difesa svedese. E’ solo il preludio al raddoppio: dalla destra Nocerino mette un ottimo cross sul quale si avventa il Torero Larrondo che insacca per la seconda volta la rete difesa da Blazevic. Dopo soli cinque minuti i granata fissano lo 0-3, con Barreto che finalizza sotto porta uno schema da calcio di fermo su suggerimento di Bovo. Al 62′ Vives combina la frittata: dopo aver perso palla al limite dell’area su Rexhepi, il centrocampista granata commette fallo sullo stesso attaccante intento a concludere a rete: cartellino rosso e rigore, che però il centravanti classe 1992 con un passato al Malmo calcia alto. Possesso e risparmio di energie fino al 90′, con l’ultimo sussulto granata da parte di Benassi che con un sinistro prova a realizzare il poker: palla deviata in angolo.

TORO SCATENATO – Prestazione di forza per la compagine piemontese, che si è trovata di fronte sì una squadra di inferiore livello tecnico, ma più avanti nella preparazione. Ventura può essere soddisfatto della forma fisica ed anche delle trame di gioco, valutando le importanti assenze già citate. Ottima prova per Marcelo Larrondo, alla ricerca di riscatto dopo l’annata trascorsa ai box per vari infortuni: oltre la doppietta, l’argentino è sembrato molto attivo nella costruzione del gioco. Spunti positivi anche dagli esterni, con Molinaro e Vesovic decisivi. In chiaroscuro Barreto, tanto fumoso quanto geniale. Per i padroni di casa poche note positive, se non Blazevic, anche se non è mai così positivo se il migliore in campo è il portiere…

PAGELLE 

Brommapojkarna (4-3-3): Blazevic 7; Bjorkstrom 4,5, Segerstrom 4, Une Larsson 6, Falkeborn 4,5; Karlstrom 5,5, Junior 6,5 (76′ Asbrik), Petrovic 6 (63′ Albornoz); Barkroth 4, Rexhepi 4,5 (63′ Sandberg-Magnusson), Jonsson 6. All.: Billborn.

Torino (3-5-2): Padelli 7; Bovo 7, Glik 7, Moretti 7; Vesovic 7,5 (74′ Benassi), Nocerino 7, Vives 5, El Kaddouri 6,5 (85′ Ruben Perez), Molinaro 7,5; Barreto 6,5 (71′ Martinez), Larrondo 8. All.: Ventura.

TABELLINO

BROMMAPOJKARNA 0- 3 TORINO

Brommapojkarna (4-3-3): Blazevic; Bjorkstrom, Segerstrom, Une Larsson, Falkeborn; Karlstrom, Junior (76′ Asbrink), Petrovic (63′ Albornoz); Barkroth, Rexhepi (63′ Sandberg-Magnusson), Jonsson. All.: Billborn.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Vesovic (74′ Benassi), Nocerino, Vives, El Kaddouri (85′ Ruben Perez), Molinaro; Barreto (71′ Martinez), Larrondo. All.: Ventura.

Marcatori: 45′ Larrondo (T), 53′ Larrondo (T), 58′ Bovo (T).

Ammoniti: –

Espulsi: 44′ Segerstrom (B), 62′ Vives (T)

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere