Berti: «Roma, guai a sottovalutare l’Empoli. Tavano e Maccarone...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Berti: «Roma, guai a sottovalutare l’Empoli. Tavano e Maccarone…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

tavano esulta empoli giugno 2014 ifa

Il doppio ex di Empoli e Roma gioca in anticipo la sfida di sabato pomeriggio del Castellani

Finiti gli impegni con le Nazionali, la Serie A può tornare a scendere in campo. Sono tanti i tifosi pronti ad andare allo stadio per vedere la propria squadra del cuore. Stesso discorso vale per i sostenitori di Empoli e Roma, le due squadre che questo week-end si sfideranno sabato pomeriggio al Carlo Castellani. In vista di questa sfida, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva il doppio ex Gianluca Berti.

L’Empoli ritorna in Serie A grazie ad un mix di giovani talentuosi ed esperti, una politica che si è sempre rivelata giusta…
«Si, ma l’Empoli è un miracolo calcistico. Bisogna fare i complimenti alla società, a Sarri e ai giocatori per questo ritorno in Serie A. È un ambiente fantastico e i giocatori possono crescere e giocare in maniera tranquilla».

Il terminale offensivo dell’Empoli è formato da Maccarone e Tavano che, seppur con un’età ben avanzata, continuano a dare dimostrazione delle loro qualità…
«Si, Massimo e Francesco sono due miei amici, compagni di tante battaglie. L’Empoli è una squadra di giovani, ma con calciatori incredibili e loro due faranno di tutto per continuare a mettersi in mostra».

Di fronte all’Empoli ci sarà la Roma, una squadra che ormai viaggia in quinta marcia…
«Si, la Roma ha fatto un mercato stratosferico. I giallorossi se la giocano con la Juventus per lo scudetto, ma non devono sottovalutare l’Empoli, nonostante sarà una partita tremenda».

La scorsa stagione l’approdo di Garcia alla Roma che ha rivitalizzato la squadra, ma cosa ha fatto?
«Ha ricompattato un ambiente in confusione da alcuni anni. Garcia ha formato gruppo e da lì sono venuti tutti i suoi successi, il resto poi va da sè».

Che partita bisogna aspettarsi tra due squadre con obiettivi diversi? La Roma punta ai vertici, l’Empoli alla salvezza…
«Sulla carta non ci sarà partita, la Roma è superiore all’Empoli, ma gli azzurri venderanno cara la pelle. Raccomando ai giallorossi di fare una gara molto attenta onde evitare spiacevoli sorprese»

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere