2014
Garcia: «Ai ragazzi dell’Empoli ho detto…»
Le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa
ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA – Intervenuto in conferenza stampa dopo il successo in trasferta, mister Rudi Garcia ha analizzato la vittoria della Roma contro l’Empoli: «Ero sicuro delle qualità degli avversari, della loro organizzazione e pericolosità sui calci piazzati, ma abbiamo lavorato bene, complimenti allo staff. Sapevamo di dover sfruttare le fasce e i tiri da fuori, ma dobbiamo essere più attenti sui calci piazzati. Speravo di raddoppiare, ne abbiamo avuto l’occasione, ma abbiamo gestito bene il finale. Ai giocatori dell’Empoli ho detto che se giocheranno così per tutta la stagione si salveranno tranquillamente».
POCO CONTROPIEDE – Il tecnico giallorosso ha evidenziato le difficoltà e la prova dei singoli: «Non abbiamo sfruttato il contropiede, anche se è normale avere meno chance senza Gervinho e Iturbe, ma Destro e Florenzi hanno corso tanto in difesa. Non è mai facile prima della Champions, la squadra è stata brava. Potevamo essere più brillanti, ma il merito va anche all’Empoli. Abbiamo sbagliato troppi passaggi e siamo andati in difficoltà. Castan? E’ uscito per precauzione. Manolas? E’ entrato alla grande, ma può migliorare. E’ intelligente, per cui ha capito cosa mi aspetto da lui. E sottolineo il bell’ingresso di Astori: non è facile, ma ci ha aiutati».
NINJA – Ai microfoni di RomaTV, invece, ha evidenziato la prova di Radja Nainggolan: «Non sapevamo chiudere la partita. Nainggolan ha fatto due gol in due partite ed un grande lavoro a centrocampo: ci dà energia, è aggressivo nel modo giusto, tecnicamente non è male, ha un bel calcio e l’ha sfruttato. Non volevo che la squadra pensasse alla partita di Champions e questa cosa mi è piaciuta, erano tutti concentrati».