2014
Serie A: Inter – Sassuolo, formazioni ufficiali
Tandem Icardi-Osvaldo per Mazzarri, Andreolli sostituisce Vidic
SERIE A FORMAZIONI UFFICIALI INTER SASSUOLO – Riparte la Serie A dopo la sosta legata alle nazionali con in programma la 2° giornata di campionato. Dopo il pareggio a reti bianche dell’Olimpico contro il Torino, l’Inter guidata da Walter Mazzarri è pronta all’esordio casalingo contro il giovane ed ambizioso Sassuolo di Eusebio Di Francesco, reduce dal pareggio per 1-1 contro il Cagliari. Una partita interessante, in cui l’Inter cercherà di dimostrare di poter ambire a piazze importanti, con in testa la gara di giovedì di Europa League contro il Dnipro, mentre il Sassuolo è deciso a candidarsi tra le possibili sorprese stagionali. Per i nerazzurri un ritorno importante in vista della gara di San Siro: parliamo di Rodrigo Palacio, che ha smaltito i problemi fisici, e che sarà probabilmente a gara in corso: dal 1’ in campo al fianco di Icardi ci sarà Osvaldo. Privo di Jonathan, Mazzarri si affida a Nagatomo per l’out di destra, scegliendo Andreolli e non Campagnaro per sostituire Vidic, squalificato. Problemi in difesa per Di Francesco, che dovrà rinunciare a Cannavaro: pronto Antei. Confermato l’assetto offensivo della sfida con il Cagliari, con Berardi, Zaza e Sansone pronti a mettere in difficoltà la retroguardia meneghina.
INTER (3-5-2): Handanovic; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Kovacic, Medel, Hernanes, Dodò; Osvaldo, Icardi. In panchina: Carrizo, Berni, D’Ambrosio, Campagnaro, Mbaye, Khrin, Obi, Guarin, Kuzmanovic, Palacio. Allenatore: Walter Mazzarri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Terranova, Ariaudo, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. In panchina: Pomini, Polito, Antei, Acerbi, Manfredini, Gazzola, Longhi, Gliozzi, Taider, Brighi, Floro Flores, Floccari, Pavoletti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.