Una goleada al Tardini: un rigenerato Menez stende il Parma - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Una goleada al Tardini: un rigenerato Menez stende il Parma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

menez esulta milan agosto 2014 ifa

A Parma finisce 5 a 4 per il Milan dopo una partita a emozioni alternate

SINTESI TABELLINO PARMA MILAN – Una goleada al Tardini, con un botta e risposta tra Parma e Milan che si alternano nelle reti e nelle espulsioni: finisce 10 contro 10, con Bonera e Felipe che abbandonano il campo anzitempo, e con ben nove reti, tutte figlie di eventi straordinari, soprattutto nella ripresa. Il Milan riesce comunque a portare a casa i tre punti, dopo una partita durata 96 minuti, e a raggiungere Juventus e Roma in vetta alla classifica. Il Parma, invece, resta ancorato a zero punti, insieme con l’Empoli come fanalino di coda.

PRIMO TEMPO – Partenza indecisa di entrambe le squadre, con il Parma che prova ad affondare con Belfodil e il Milan che ci prova con Alex: proprio quest’ultimo, su punizione di Honda, prova a chiudere lo schema lanciato dal giapponese, ma senza soluzioni. Chi riesce a sbloccare la gara è, al 25′, Giacomo Bonaventura, servito sempre da Honda: stop e diagonale che fredda Mirante alla sua sinistra. Passano, però, pochissimi secondi e i ducali concretizzano una bella azione, tutta di prima, che porta Jorquera a lanciare per Cassano in mezzo all’aria: colpo di testa del numero 99, che trova il pareggio beffando Diego Lopez e facendo esplodere il Tardini. Esultanza che mette a tacere anche i tifosi che lo stuzzicavano da inizio gara. La gioia, però, non dura moltissimo, perché dieci minuti dopo è Honda, in giornata positiva, a trovare il colpo di testa per ristabilire il vantaggio in campo. Nel finale della prima frazione Lucarelli atterra Menez in area di rigore, Massa fischia il rigore che batte proprio il francese: 3 a 1 e squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Il Parma prova a ripartire immediatamente e trovano la rete a sei minuti dalla ripresa: tiro sbilenco di Jorquera, che prova la conclusione dal limite dell’area, ma la conclusione diventa un cross che viene raccolto da Felipe per il tap-in vincente. L’episodio che potrebbe cambiare la partita è l’espulsione di Bonera, che si fa ammonire una seconda volta per un fallo di mano su conclusione di Jorquera. Inzaghi rivede la squadra, inserendo Zapata e Rami e togliendo Honda e Alex, claudicante, ma riesce comunque a trovare la soluzione De Jong: il centrocampista recupera palla dai piedi di Cassano e si invola in contropiede. A tu per tu con Mirante trova l’angolino giusto per la rete del 4 a 2. Passano però, anche stavolta, pochi minuti e la tranquillità del Milan finisce, perché da calcio d’angolo Lucarelli trova l’incornata giusta e buca per la terza volta Diego Lopez: un botta e risposta che non termina e continua a riaprire la partita. La replica, dal punto di vista dei cartellini, arriva con Felipe, che al 77′ viene espulso per un dubbio intervento su Menez: 10 contro 10 nell’ultimo quarto d’ora di gara e il Milan ne approfitta, subito, con Jeremy Menez. Porta vuota, supera Mirante in dribbling e di tacco, alzando la palla, la piazza alle spalle dell’estremo difensore del Parma: un gol costruito perfettamente per il 5 a 3 del Milan. Nel finale c’è tempo anche per un autogol di De Sciglio, con Diego Lopez beffato da un retropassaggio scellerato del compagno di squadra. Nel più classico degli assalti da parte del Parma, che prova a sfruttare l’indecisione fisica del portiere rossonero, e con una trincea da parte degli ospiti, termina una partita pregna di emozioni e di reti.

TROPPA INDECISIONE – Sicuramente il Milan porta a casa la vittoria e i tre punti, ma sono molte le cose da rivedere, a partire dalla difesa. Bonera lascia i suoi in una situazione poco felice, così come le reti subite da calci piazzati non possono essere giustificate. Bene, almeno, l’attacco, con un Menez rigenerato insieme con Honda. Inzaghi, però, ha di che lavorare. Ma ancor di più ne ha Donadoni, che come l’anno scorso si ritrova a fronteggiare un inizio infelice dei ducali.

TABELLINO – Parma – Milan 4-5

Marcatori: Bonaventura (M) 25′, Cassano (P) 27′, Honda (M) 37′, Menez rig. (M) 45′, Felipe (P) 51′, De Jong (M) 67′, Lucarelli (P) 72′, Menez (M) 78′, De Sciglio aut. (P) 86′

Ammoniti: Felipe, Lucarelli, Acquah (P), Bonera, De Jong (M)

Espulsi: Bonera (M) 58′, Felipe (P) 77′

Parma (4-3-3): Mirante; Ristovsky, Felipe, Lucarelli, De Ceglie; Acquah, Lodi, Jorquera (30′ st. Coda); Ghezzal (20′ st. Palladino), Belfodil (33′ st. Bidaoui), Cassano. In panchina: Cordaz, Iacobucci, Cassani, Costa, Gobbi, Mendes, Paletta, Galloppa, Mauri, Souza, Pozzi. Allenatore: Roberto Donadoni.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex (16′ st. Zapata), Bonera, De Sciglio; Poli, de Jong, Muntari; Honda (16′ st. Rami), Menez, Bonaventura. In panchina: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Armero, Essien, Saponara, Van Ginkel, Niang, Pazzini. Allenatore: Filippo Inzaghi.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere