2014
I Vicenza presenta i nuovi: le dichiarazioni
Al sito ufficiale della società hanno parlato i nuovi acquisti
VICENZA SERIE B DI GENNARO SAMPIRISI INTERVISTA – Tanti i nuovi nomi che sono arrivati al Vicenza. La società biancorossa ha presentato oggi Sampirisi, Di Gennaro, Lores Varela, Figliomeni, Ragusa, Moretti, Sciacca, Pol e Alhassan. Ecco le dichiarazioni che alcuni di loro hanno rilasciato al sito ufficiale del club. Si parte con Sampirisi: «Siamo qui per dare una mano e dare il nostro meglio. Mi aspetto una stagione positiva perché si cerca sempre di migliorare. Sono felice di essere qui. Non vedo l’ora di iniziare. Fisicamente sto bene anche se mi manca il ritmo partita. I miei centimetri li metterò a servizio della difesa».
FIGLIOMENI – «Ci sentiamo pronti, abbiamo deciso noi di venire qui e sposare questa maglia. E’ una opportunità per tutti e siamo determinati nel fornire il nostro contributo alla squadra. Non è un problema scendere dalla Serie A. La Serie B è un altro campionato, ci sono tante partite e molta competizione. L’importante è fare bene e ce la metteremo tutta».
DI GENNARO – «Con la presentazione di oggi la società ha dato un segnale preciso che è quello di puntare ad una stagione importante. Sono arrivati giocatori con presenze in Serie B e qualcuno anche nella massima serie. Significa che la società vuole puntare a fare meglio e penso che la possibilità che ci è stata concessa, quello del ritorno in B, deve essere colta al meglio. Da parte mia posso dire che la serie cadetta è un campionato difficilissimo, dove non bastano i nomi e i valori tecnici, conta creare una determinata fisionomia di gioco, una unità d’intenti, perché solo così si riesce ad arrivare al risultato. Ora conta integrare al meglio gli ultimi calciatori arrivati. Nelle prime partite bisognerà avere pazienza perché gli automatismi non saranno ancora al meglio ma non dobbiamo lasciare punti per strada. Il pubblico è da primato e può fornire la spinta in più».