2014
Vazquez: «Grazie mille Iachini»
Franco Vazquez è l’uomo del momento a Palermo
VAZQUEZ PALERMO IACHINI – Due gol in tre partite e un avvenire roseo – o meglio, rosanero – per Franco Vazquez, trequartista e attaccante del Palermo. Il giocatore argentino ha convinto tutti da quando c’è Iachini e sta facendo vedere quanto si sbagliassero i suoi detrattori nelle prime apparizioni in Serie A. Si è guadagnato la fiducia del mister e dell’ambiente e anche contro l’Inter ha messo dentro un gol che poteva valere molto anche se poi è finita solo 1-1.
EL MUDO – «Per me arrivare a dieci gol sarebbe un gran bell’obiettivo, mi auguro di farne il più possibile e essere decisivo sotto porta. Devo ringraziare tanto Iachini per avermi concesso fiducia, ha confidato nelle mie qualità e mi ha insegnato molto. Vorrei essere più cattivo e più risoluto quando calcio in porta. Il mio sogno è disputare un Mondiale con la maglia dell’Argentina, chissà se succederà. Amo il calcio inglese inoltre, sono bellissime tifoserie e atmosfera».
PARLA VAZQUEZ – Franco Vazquez ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport; riservato e anche abbastanza schivo, Vazquez ama l’arte e ha detto di amare pure i cannoli siciliani, buongustaio. Nel corso dell’intervista ha fatto riferimento anche anche alle sue spese, dichiarando come la sua spesa “folle” sia stata la sua prima macchina con il primo stipendio da calciatore. Infine una nota musicale per scegliere la colonna sonora del suo campionato: Bailando di Enrique Iglesias.