2014
Luis Enrique: «C’è sempre qualcosa che non va…»
Il tecnico del Barcellona: «Anche se vincessimo 8-0, qualcuno avrebbe da ridire»
BARCELLONA LUIS ENRIQUE LIGA – «Anche se vincessimo 8-0, qualcuno avrebbe da ridire». Luis Enrique, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Malaga, non le manda a dire a chi ha mosso critiche nei confronti del suo Barcellona in queste prime uscite: «Il mio unico obiettivo è quello di vincere. Non la singola partita, ma il campionato. Qualche passo falso può capitare, ma per trionfare dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile».
CHI VIENE E CHI VA – Presto toccherà anche a Luis Suarez, che nel frattempo giocherà un amichevole con la seconda squadra: «Si sta allenando, ma il ritmo partita è un’altra cosa. Chi ha giocato a calcio lo sa, per cui Luis vuole giocare questa amichevole con il Barça B. Ma non sarà semplice, perché non è nemmeno la sua squadra…».
I MIEI GIOVANI – Quanto ai canterani, Lucho punto su di loro: «Bartra è un ottimo difensore, ha le qualità per stare in questa squadra e crescerà ancora tantissimo. Samper? È l’esempio perfetto del giovane dai valori morali esemplari. È un grande talento e, nonostante la giovane età, potrà darci una grande mano».