CN24- Ag. Pucciarelli: «Non è una sorpresa, l'esperienza al Gavorrano...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

CN24- Ag. Pucciarelli: «Non è una sorpresa, l’esperienza al Gavorrano…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pucciarelli empoli 2013 ifa

L’attaccante al primo gol in serie A

Un metro e settanta centimetri di estro e dinamismo. Manuel Pucciarelli è uno dei grandi protagonisti della buona prova offerta ieri dall’Empoli contro il Milan. Una serata che l’attaccante di Prato non si scorderà facilmente essendo coincisa con il primo gol messo a segno in serie A. Crescono i talenti di mister Sarri che ha dimostrato comptenze tattiche e gestionali. L’Empoli sorride, Pucciarelli è cresciuto nel florido settore giovanile azzurro e la possibile futura cessione potrebbe fruttare un’ottima plusvalenza. La redazione di Calcionews24.com ha contattato il suo agente Matteo Roggi che ripercorre la scalata al grande calcio del suo assitito.

Un gol, il primo, contro il Milan. Pucciarelli non poteva sognare di meglio..
«E’ vero, Manuel ha provato l’emozione della prima volta in A contro un avversario di blasone come lo è il Milan. Attenzione però, la sua prova non deve sembrare una sorpresa, chi lo conosce bene sa che è capace anche di fare meglio».

Il direttore Carli, in una recente intervista concessa al nostro portale, lo ha inserito tra i giocatori fondamentali di questo Empoli.
«La società ha sempre puntato molto su di lui, è stato una risorsa nella splendida cavalcata della passata stagione. Ha giocato quasi tutte le gare, è un ragazzo serio che ama far parlare il campo. Questi due anni in prima squadra con Maccarone gli stanno facendo molto bene, sta rubando i segreti del mestiere». 

Dalla Seconda divisione alla serie A in pochi anni, bella storia la sua.
«Manuel ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell’Empoli che rapprenseta un eccellenza in Italia. Due anni l’Empoli decise di mandarlo a fare esperienza al Gavoranno e fu una scelta perfetta, considerando le dieci reti in diciassette presenze ma sopratutto la crescita del ragazzo che non ha battuto ciglio quando gli è stato prospettato il trasferimento».

Dove si può esprimere al meglio? Sulla trequarti o da seconda punta?
«Secondo me può fare bene entrambi i ruoli, si sa inserire partendo dalla trequarti, gli piace fornire assist ai compagni. Sta migliorando anche sotto porta, credo che può fare bene entrambi i ruoli».

Una previsione: sarà il prossimo uomo mercato dell’Empoli?
«Guardi, l’Empoli ha giocatori giovani di grande talento nella sua rosa. Difficile indicarne uno solo, enso a Rugani, a Tonelli per finire con Hisaj. Se continuerà su questi ritrmi, con queste prestazioni potrà attirare le attenzioni dei grandi club. Un passo alla volta, ragionando partita dopo partita e cercando di dare un contributo sostanzioso alla salvezza dell’Empoli».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere