2014
Kurtic: «Forti pure senza Gomez e Rossi»
Le parole del centrocampista della Fiorentina ed ex operaio in fabbrica
KURTIC FIORENTINA – La Fiorentina fatica a segnare, tanto che l’unico gol in campionato lo ha messo a segno a Bergamo Jasmin Kurtic, che di mestiere fa il centrocampista. Kurtic è arrivato alla Fiorentina in estate dal Sassuolo (anche se ha giocato sei mesi a Torino segnando proprio a Firenze il suo unico gol) e ha dichiarato di esser stato orgoglioso della chiamata dei viola. Di seguito ecco invece un estratto delle dichiarazioni di Kurtic rilasciate oggi.
FABBRICA – «La Fiorentina è una grande squadra e quindi credo sia normale che ci sia un po’ di delusione se non si vince. Ma qui tutti stiamo facendo il massimo per dimostrare di essere forti anche senza Rossi e Gomez e lo faremo già domenica col Torino. Sono stato felice in granata, mi sono trovato bene con tutti. Ci sarà un po’ di emozione anche se voglio onorare la maglia della Fiorentina. Ventura mi ha dato tanto, sa lavorare coi giovani anche se Immobile e Cerci facevano la differenza. In passato ho lavorato in fabbrica, quell’esperienza mi ha forgiato tanto perché avevo diciassette anni e i soldi a casa non arrivavano. Futuro? Non voglio pensare al riscatto della Fiorentina».
EX GRANATA – L’esperienza come lavoratore quindi ha segnato in positivo Kurtic, come lui stesso ha rivelato ai microfoni di Tuttosport. Il giocatore della Fiorentina affronterà da ex il Torino, per il quale ha speso molte parole d’elogio soprattutto sulla qualificazione in Europa League dicendo di sentire un po’ anche suo quel traguardo. Infine qualche parola sul possibile paragone tra Montella e Ventura: due allenatori che cercano entrambi di arrivare ai risultati attraverso il gioco.