Serie A: Atalanta - Juventus, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A: Atalanta – Juventus, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

tevez esulta juventus settembre 2014 ifa

Tevez fenomenale, Denis inefficace

PAGELLE ATALANTA JUVENTUS – La Juventus passa sull’Atalanta grazie ad una doppietta di Tevez ed al primo gol italiano di Morata. Benissimo l’Apache, sempre più fondamentale per Allegri, male invece Vidal fuori condizione. Colantuono dovrà bacchettare anche Denis, apparso inconcludente, mentre a centrocampo può contare sicuramente su Baselli, giovane talento classe ’92.

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello 5.5; Zappacosta 6.5, Biava 5.5, Benalouane 6, Dramè 6; Estigarribia 5.5 (dal 4′ st, Molina 6), Baselli 7 (dal 18′ st Cigarini 6), Carmona 6, Gomez 5.5 (dal 30′ st Bianchi, 5); Boakye 6, Denis 5. In panchina: Avramov, Stendardo, Scaloni, Cherubin, Del Grosso, Raimondi, Cigarini, Molina, Migliaccio, D’Alessandro, Bianchi, Moralez. Allenatore: Colantuono.

Juventus (3-5-2): Buffon 7; Ogbonna 6.5, Bonucci 6.5, Chiellini 6; Lichtsteiner 6.5, Vidal 5 (dal 25′ st Pereyra 6.5), Marchisio 6.5, Pogba 7, Evra 6; Tevez 8 (dal 40′ st Coman sv), Llorente 7 (dal 22′ st Morata 6.5). In panchina: Storari, Rubinho, Asamoah, Pepe, Padoin, Mattiello, Pereyra, Coman, Morata, Giovinco. Allenatore: Allegri.

ATALANTA – IL MIGLIORE
Baselli 7: Il centrocampista classe ’92 non sente la pressione della partita. Si fa vedere sempre a centrocampo, chiede la palla e la gioca sempre, anche di prima il passaggio non è quasi mai sbagliato. Si fa vedere dopo due minuti con un destro potente che esce di poco. Colantuono decide però di mandarlo a riposo anzitempo, al 18’ del secondo tempo, preferendogli Cigarini, forse per incrementare il tasso d’esperienza in mezzo al campo. Sicuramente però il giovane centrocampista non ha sfigurato.

ATALANTA – IL PEGGIORE
Denis 5: El Tanke stasera non c’è, vuoi per i pochi palloni giocabili, vuoi perché la difesa della Juventus sa come affrontarlo. Denis si batte e si sbatte contro il muro difensivo bianconero, ma senza riuscire ad incidere. Nel primo tempo sembrava poter fare la differenza, complice un’Atalanta più viva, ma il rigore sbagliato è sintomo della poca concretezza dell’attaccante.

JUVENTUS – IL MIGLIORE
Tevez 8: l’Apache continua ad essere devastante. I due gol segnati sono il ritratto dell’argentino, giocatore completo. Avvoltoio nell’occasione del primo gol, Tevez colpisce nel secondo tempo con un tiro a fil di palo. Al di là dei gol, si vede che il gioco dei bianconeri ruota attorno all’argentino, fulcro di ogni azione offensiva. L’Apache chiede palla e la riceve, vuole cambiare la partita, e ci riesce. Allegri sa che un Tevez così servirà anche contro l’Atletico Madrid.

JUVENTUS – IL PEGGIORE
Vidal 5: il cileno deve ancora entrare in condizione, e si vede. Gli inserimenti e i tiri devastanti che lo hanno fatto diventare grande sono un ricordo nella partita dell’Atleti Azzurri. Il centrocampista manca in fase di inserimento, la sua assenza si sente. Ci prova un paio di volte da fuori area, ma il risultato è una palla in curva. La prestazione è deludente, e termina in anticipo, col cambio per Pereyra al 25’ del secondo tempo. Allegri spera che a Madrid scenda in campo il vero Vidal.

TABELLINO – Atalanta – Juventus 0-3

Marcatori: 36’ pt, 14’ st Tevez, al 39’ st Morata(J)

Ammoniti: Benalouane, Molina (A) Marchisio, Chiellini, Pogba, Evra (J)

Espulsi: Colantuono (A)

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Estigarribia (dal 4’ del st, Molina), Baselli (dal 18’ del st, Cigarini), Carmona, Gomez (dal 30’ del st, Bianchi); Boakye, Denis. In panchina: Avramov, Stendardo, Scaloni, Cherubin, Del Grosso, Raimondi, Migliaccio, D’Alessandro, Moralez. Allenatore: Colantuono.

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (dal 25’ del st, Pereyra), Marchisio, Pogba, Evra; Tevez (dal 40’ del st Coman), Llorente (dal 22’ del st, Morata). In panchina: Storari, Rubinho, Asamoah, Pepe, Padoin, Mattiello, Coman, Giovinco. Allenatore: Allegri.

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere