Serie A: primo tempo a reti bianche tra Sampdoria e Juventus - Calcio News 24
Connect with us

2009

Serie A: primo tempo a reti bianche tra Sampdoria e Juventus

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Si è da poco concluso il primo tempo del posticipo della 29a giornata di Serie A tra Sampdoria e Juventus allo stadio di Marassi di Genova con le due squadre che terminano sullo 0-0.

La partita parte con ritmi altissimi. E’ la Juventus ad attaccare con maggiore carattere nei primi minuti di gara, schiacciando nella propria metà  campo, ma la squadra blucerchiata tiene botta e riparte sempre con il giusto dinamismo. All’11’ Pazzini mette al centro un cross per Cassano, ma il barese manca l’aggancio di un niente e spreca malamente. Al 23′ ha un’occasione ghiotta anche la squadra bianconera, con Iaquinta che protegge bene palla, ma poi colpisce malamente di sinistro. La partita continua con grande equilibrio.

Al 26′ viene assegnato un giallo a Stefano Lucchini che stende sulla fascia destra Marchisio, velocissimo in progressione verso l’area blucerchiata.

Chimenti lamenta qualche problema fisico e chiede alla panchina di far scaldare il giovane Pinsoglio, mentre Iaquinta rivela a più riprese alla panchina di non farcela più e si scalda pure Trezeguet. Davvero un periodo sfortunato dal punto di vista degli infortuni per i bianconeri.

Intorno al 36′ la Sampdoria ha un’occasione d’oro con Lucchini che costruisce una palla gol per Cassano, ma il tentativo del barese viene murato da Marchisio che evita quindi che il tiro possa terminare in porta.

L’occasione più grande per la Sampdoria capita negli ultimi minuti della prima frazione, con la difesa della Juventus che sale male e Cassano che sbaglia un tiro che raramente il talento di Bari non mette in rete, ma è decisivo l’intervento di Chimenti per salvare la porta bianconera.

Primo tempo di grande intensità , ritmo ed equilibrio e ripresa tutta da vivere.

2009

Liverpool, Benitez non vuole mettere fretta ad Aquilani

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Chelsea, piace Fellaini

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading