Evra: «Champions League, perché no?» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Evra: «Champions League, perché no?»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

evra azione juventus settembre 2014 ifa

Il terzino della Juventus parla anche del passato di Pogba: «Quando pianse…»

JUVENTUS EVRA POGBA CHAMPIONS – Tra i nuovi elementi acquistati dalla Juventus nella sessione di calciomercato estivo figura anche l’esperto terzino francese Patrice Evra, ex capitano della Nazionale francese, che ha ben figurato nelle prime uscite con la maglia bianconera nonostante qualche difficoltà iniziale nell’adattamento al calcio italiano.

AUTORITA’ – Ex Manchester United, Evra ha ricordato proprio quei momenti in cui si stava per concretizzare il passaggio di Paul Pogba alla Juventus. Ecco un estratto dell’intervista rilasciata al quotidiano nazionale “La Repubblica”:  «La Pioche è come un figlio, per me. Ferguson mi mandò a casa sua per convincerlo a restare: pianse, non dormì perché anche lui sapeva che poteva diventare più di Vieira, ma ormai aveva deciso. Ferguson sapeva che Pogba sarebbe diventato fortissimo, ma anche che non poteva forzare i tempi. La Juve può vincere la Champions? Io vivo il presente, perché il passato porta rimpianti e il futuro ansia. E non voglio vendere sogni ai tifosi, ma perché no? È una competizione così pazzesca che mi sembra incredibile aver giocato quattro finali».

IL NUOVO – Evra nell’intervista parla con una certa autorevolezza del problema razzismo (“Mi hanno tirato le banane, mi hanno ululato dietro, ma non me la sono mai presa: è l’ignoranza di chi ha paura della differenza, posso capirla”), toccando anche alcuni temi delicati così come l’ammutinamento della Francia al c.t. Domenech nel Mondiale 2010, nonché parlando del momento attuale che vive il Manchester United. Parole da leader, parole da Evra.