Zenoni: "Stiamo ritrovando ritmo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Zenoni: “Stiamo ritrovando ritmo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Al termine di Bari-Parma, parla par il Parma FC Damiano Zenoni. Il difensore, oggi autore del momentaneo vantaggio, rivive il momento in cui ha segnato: “Sono andato verso il fondo e ho passato in mezzo calciando forte. Non sono però riuscito a veder bene cosa sia successo dopo, se c’è stato il tocco di uno dei nostri o di un difensore del Bari”. Un gol che avrebbe significato salvezza: “Sarebbe stata una sensazione incredibile, comunque il pari ci va bene in ottica classifica visto che ci mancano solo due punti per arrivare a quota quaranta”. Infine uno sguardo fiducio alle prossime gare: “Rimane una prestazione che ci fa ben sperare per il futuro, stiamo ritrovando i nostri ritmi”.

Come ha visto il gol?
“Sono andato verso il fondo e ho passato in mezzo calciando forte. Non sono però riuscito a veder bene cosa sia successo dopo se c’è stato il tocco di uno dei nostri o di un difensore del Bari”.

Formazione insolita oggi, quando ha saputo di giocare?
“Il mister durante la settimana prova diverse cose e ci dice sempre all’ultimo la formazione. Non ci sono stati problemi. Quello che deciderà  il mister in futuro per me va bene”.

E’ cambiato il vostro traguardo?
“Iniziamo col raggiungere quello che abbiamo, il più importante per noi. Poi vedremo partita dopo partita, preparando ogni gara al meglio”.

Come valuta la partita di oggi?
“Noi siamo partiti ottimamente nel primo tempo, poi era logico che loro facessero di tutto per riaprire la partita. Peccato che abbiano trovato il pareggio proprio nel finale. Avevamo l’occasione di vincere, anche se un pareggio va bene”.

E’ il suo terzo gol in serie A…
“Un gol sporco, ma importante perchè oggi dovevamo tornare a casa con dei punti”.

Ancora cinque minuti e il suo gol sarebbe passato alla storia come il gol della matematica salvezza…
“Sarebbe stata una sensazione incredibile, comunque il pari ci va bene in ottica classifica visto che ci mancano solo due punti per arrivare a quota quaranta”.

Ottimo calcio nel primo tempo…
“Oggi siamo stati bravi a far girare la palla e a creare diverse occasioni per segnare. Nel secondo tempo, forse per la stanchezza, ci siamo probabilmente abbassati troppo. Rimane una prestazione che ci fa ben sperare per il futuro, stiamo ritrovando i nostri ritmi”.

Forse negli ultimi minuti avevate già  la testa alla partita di mercoledì con il Milan…
“E’ impossibile, perchè le partite come quella di oggi sono molto importanti per noi”.

Fonte: fcparma.com (sito ufficiale)