Hamsik prende per mano il Napoli e stende lo Slovan Bratislava - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Hamsik prende per mano il Napoli e stende lo Slovan Bratislava

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

hamsik riscaldamento napoli agosto 2014 ifa

Gonzalo Higuain completa il tabellino della sfida valevole per la 2° giornata di Europa League

SINTESI TABELLINO SLOVAN BRATISLAVA NAPOLI – E’ terminata da pochi istanti la sfida dello stadio Pasiensky tra lo Slovan Bratislava di Frantisek Straka ed il Napoli dello spagnolo Rafa Benitez. Riviviamo la sfida valevole per la seconda giornata di Europa League attraverso una dettagliata sintesi ed il tabellino, riportati qui di seguito.

PRIMO TEMPO – Ci prova dopo solo 37’’ Inler con un tiro di allegerimento dai 30 metri, che Pernis lascia correre alla sua destra. Lunga fase di studio che viene interrotta al 17’ con l’idolo di casa Marek Hamsik: dai venti metri lo slovacco prova un potente sinistro che però termina alto sopra la traversa.  Altra sortita offensiva per i partenopei: Hamsik offre un pallone d’oro a De Guzman che dal dischetto esplode un destro fiacco e centrale, che Pernis blocca facilmente. Illumina ancora l’ex Brescia un minuto dopo con una bellissima verticalizzazione che Zapata non sfrutta al meglio: dopo un controllo approssimativo, il centravanti sudamericano si fa deviare il tiro in angolo dall’interno dell’area di rigore. Altra ottima chance per il Napoli al 27’: Mertens crossa in mezzo per De Guzman che stoppa e calcia di destro, ma la difesa slovacca riesce a deviare in corner. Solo campani in campo: al 30’ è bravo Pernis a parare una girata improvvisa di Hamsik all’interno dell’area di rigore, bloccando con sicurezza. Al secondo tentativo però Hamsik non sbaglia: su cross tagliato di Koulibaly, lo slovacco anticipa di testa Pernis, in evidente ritardo, insaccando la rete, 0-1 Napoli. Rullo compressore Napoli: al 38’ Mertens raccoglie una palla sporca dopo un calcio d’angolo e prova il destro, questa volta però l’estremo difensore slovacco è bravo a parare il tentativo del belga. Altra ottima trama per l’undici di Benitez al 40’ con il solito Hamsik che trova un corridoio importante per De Guzman che, dall’interno dell’area di rigore, tenta la battuta al volo eludendo la marcatura di Ninaj: il tiro dell’olandese però termina altissimo.

SECONDO TEMPO – Clamoroso rischio al 58’ per il Napoli: per la prima volta si rende pericoloso lo Slovan e lo fa con il neo entrato Milinkovic che, tutto solo all’interno dell’area di rigore per un fuorigioco errato di Ghoulam, spedisce il pallone fuori con un colpo di testa preciso a Rafael battuto. Lampo di Mertens al 63’: doppia finta e destro preciso dai 25 che scheggia la parte superiore della traversa a Pernis battuto. Altro pericolo per la squadra di proprietà De Laurentiis a 20’ dalla fine: ancora Milinkovic prova dalla distanza un potente sinistro che Rafael valuta bene e respinge di pugno. Al secondo pallone toccato della sua partita, Higuain non perdona: Hamsik pennella un assist fantastico per El Pipita che elude la marcatura di Ninaj e castiga Pernis siglando lo 0-2. Prova a riaprirla Milinkovic al 77’ che, dopo un contrasto con Rafael prova un interno destro che termina alto di un soffio. Fa tremare la traversa al minuto 80 il serbo: calcio di punizione dai 25 metri che sbatte sulla traversa della porta di Rafael prima di terminare in out. AL’minuto 87 ci prova Mesto che finalizza con un potente destro dal lato corto dell’area di rigore un’ottima manovra corale: Pernis si allunga alla sua destra e respinge di pugno.

SORRISO BENITEZ – Sì, può sorridere il tecnico Rafa Benitez. Il suo Napoli non è pirotecnico e non incanta, ma bisogna anche tenere conto delle difficoltà logistiche e dell’ampio turnover. Ottima prestazione per capitan Hamsik, profeta in patria, e di Gonzalo Higuain, letale al secondo pallone toccato. Da rivedere invece Ghoulam in difesa e De Guzman in mezzo.

TABELLINO SLOVAN BRATISLAVA – NAPOLI 0-2

Marcatori:  35’ Hamsik (N), 74’ Higuain (N)

Ammoniti: 55’ Kubik (S)

Espulsi:

SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Pernis; Cikos, Ninaj, Gorosito, Jablonski; Grendel (46’ Milinkovic), Lasik (85’ Kolcak); Kubik (70’ Zofcak), Halenar, Peltier; Soumah. In panchina: Polacek, Hudak, Stefanik, Fort. Allenatore: Frantisek Straka.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, Hamsik (80’ Mesto), De Guzman (63’ Callejon); Duvan (72’ Higuain). In panchina: Andujar, Henrique, Gargano, Insigne. Allenatore: Rafa Benitez.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere