2014
Garcia: «Siamo all’altezza della Juventus»
Il tecnico francese: «Sfida importante, ma non decisiva»
ROMA GARCIA SERIE A– «Quello contro la Juve per noi è un grande test, anche se siamo soltanto alla sesta giornata e ci sono ancora tantissimi punti in palio. E’ troppo presto per un giudizio definitivo. Sappiamo che la Juventus è una squadra di alto livello, ma penso che siamo in grado di dimostrare che siamo all’altezza». A due giorni dalla super sfida dello Juventus Stadium, Rudi Garcia, tecnico della Roma, carica squadra e ambiente.
PIEDI PER TERRA– «Come capitano della nave, devo fare in modo che tutti si resti con i piedi per terra – prosegue il tecnico francese ai microfoni di ‘Le Figaro’ -. Qui c’è molta passione, e a volte la passione diventa un eccesso, nel senso buono come nel senso cattivo. Possiamo capire che i nostri tifosi, che sono straordinari, possano esere presi dal momento ma noi dobbiamo mantenere la rotta giusta».
PERSONALITÀ – I giallorossi sono reduci da un ottimo pareggio contro il Manchester City, fin troppo stretto per la Roma: «La squadra ha mostrato personalità e uno spirito di squadra formidabile. Contro il Manchester City, uno dei club più ricchi al mondo, è una cosa interessante e ci da’ ancora più fiducia. Ambientamento? Mi sento come un bambino adottato dalla città, voglio dare il meglio per questa squadra, che ha vinto troppo poco nella sua storia».