2014
Morata: «Juventus-Roma come Real-Barcellona»
L’attaccante: «Sono entrambe partite importanti»
MORATA JUVENTUS ROMA CLASICO – Arrivato in estate dal Real Madrid, Alvaro Morata ha iniziato da poco a giocare con continuità per la Juventus, a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori durante le prime uscite della squadra di Allegri. Già domenica Morata potrà vivere il secondo big match che attende i bianconeri. Dopo il Milan a San Siro, allo Stadium ci sarà la Roma, pronta a togliere punti alla compagine di Allegri. Morata, che conosce bene l’ambiente madridista, si lancia in un paragone: «Juventus – Roma è come Real Madrid – Barcellona in Spagna. Sono entrambe delle partite importanti, ci vuole massima concentrazione».
CONDIZIONI – Morata, che ha parlato ai microfoni di ‘Filo Diretto‘ su Juventus Tv, continua parlando della sua condizione fisica: «Io sto meglio, ho tanta voglia di giocare. Mi trovo benissimo con il mister Allegri, lui è per il confronto, con me ed i compagni. Non potrei essere più felice per quanto riguarda l’accoglienza che mi è stata riservata dal club e dai tifosi, tutti eccezionali. Mi sento a casa, cambiare realtà non è stato un problema. Sono alla Juventus, uno dei club migliori d’Europa. Quando entro allo Stadium mi sento amato e ben voluto, il nostro stadio mette paura agli avversari che vengono a giocare».
COMPAGNI – «Tutti i compagni mi hanno impressionato. Vogliono lavorare anche più del dovuto, questa è una bella cosa. Pereyra, Llorente ed Asamoah mi stanno vicino, mi aiutano molto. Loro come tutti gli altri. Posizione in campo? L’importante è che arrivi la vittoria, ovunque io giochi. In Italia le difese sono più preparate rispetto agli altri paesi, è difficile attaccare qui».