Serie A: marcatori e risultati della 29a giornata dopo 45' - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A: marcatori e risultati della 29a giornata dopo 45′

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Sono da poco terminati i primi tempi delle partite di Serie A della 29a giornata in programma alle 15.00

Il Milan gioca a San Siro per l’operazione sorpasso sull’Inter, mentre il Napoli per cercare di ripartire dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina. Parte meglio la squadra di Mazzarri nei primi minuti, ma il Milan poi riesce a far girare bene la palla e mettere in difficoltà  gli uomini di Mazzarri e sale di tono la squadra di Leonardo. Al 13′ però arriva la doccia fredda per i padroni di casa, con Lavezzi che scatta in maniera perfetta sul filo del fuorigioco e poi mette dentro un pallone che arriva sui piedi di Campagnaro che mette in rete a porta vuota e gela San Siro. Oltre allo svantaggio arriva la brutta notizia del ko di Pato che non riesce a rimanere in campo per una ricaduta muscolare dovuta al suo precedente infortunio, ed il brasiliano lascia il posto al connazionale Manà§ini. Il Milan però non si lascia scoraggiare ed al 26′ arriva il gol del pari di Pippo Inzaghi che sfrutta un assist al bacio di Ronaldinho e fredda De Sanctis. I partenopei non demordono e tornano in avanti nonostante il gol del Milan ed attaccano a testa bassa, provando a battere Abbiati prima con Quagliarella e poi con Hamsik.

Parma e Bari sono praticamente entrambi salvi, ma al San Nicola le due squadre giocano una partita divertente, con diverse occasioni da gol per ambedue gli schieramenti. Al 7′ la squadra di Ventura ha l’occasione per passare in vantaggio con Meggiorini che da posizione defilata nell’area piccoli lascia partire un sinistro che però termina sul palo esterno; tuttavia, poteva essere servito Castillo, decisamente in posizione migliore per mettere in gol. Ad andare in vantaggio poi è il Parma al 34′ grazie ad un’incursione di Zenoni che poi mette al centro e trova la sfortunata deviazione di Belmonte che beffa Gillet.

La Lazio gioca meglio nella prima frazione di gioco al Sant’Elia di Cagliari. Al 3′ Mauri sfiora il gol con un tiro che sibila vicino al palo alla destra di Marchetti. Un minuo dopo arriva il vantaggio biancoceleste con Tommaso Rocchi che segna il suo 3Ã?° gol stagionale e batte Marchetti con un diagonale preciso su assist di Mauri. La squadra di Allegri reagisce con una bomba su punizione di Lazzari che riprova lo stesso colpo tentato contro il Catania, ma questa volta c’è Muslera tra i pali che si oppone benissimo. La squadra di Reja però dimostra di essere in palla e al 37′ arriva il 2-0 firmato Floccari (non gol stagionale, ndr): il numero 20 della Lazio riceve al limite da Rocchi e punta la porta, supera in maniera splendida Dessena ed Agostini e poi batte Marchetti con un rasoterra in diagonale.

L’Atalanta ha solo un risultato a disposizione contro il Livorno, ma i labronici cercano di fare finalmente tre punti in questo girone di ritorno. Tuttavia, allo stadio Azzurri d’Italia di Bergamo parte meglio la squadra di Mutti che, nonostante le assenze, trova più volte la via giusta per arrivare dalle parti di Rubinho. Prima Ferriera Pinto, poi Chevanton hanno due buone occasioni, ma il vantaggio nerazzurro arriva al 13′ con Padoin, alla sua seconda rete stagionale: Valdes e Amoruso confezionano un gran pallone per Chevanton in area di rigore, ma il tiro dell’uruguagio viene respinto da Rubinho, sulla sfera si avventa Padoin che di destro al volo ribadisce in gol.

Altra sfida salvezza al Franchi di Siena tra i bianconeri ed il Bologna. La squadra di Colomba ha raggiunto una posizione di classifica abbastanza tranquilla, mentre i ragazzi di Malesani hanno ottenuto una serie di risultati positivi e sperano in una rimonta miracolosa. Nei primi minuti sono i felsinei ad andare vicini al gol, con Buscè che crossa dalla destra, Modesto sul secondo palo rimette al centro per Adailton che conclude, ma Curci è attento e devia sulla traversa. Gol sbagliato, gol subito e sul ribaltamento di fronte il Siena va in vantaggio con Larrondo, il quale spicca nel cuore dell’area di rigore e di testa batte Viviano su punizione battuta da Reginaldo.

Nei primi 30′ a Verona c’è solo il Chievo di Di Carlo contro il Caltania, ma per ben tre volte Pellissier spreca la palla gol che potrebbe portare in vantaggio i clivensi. La squadra di Mihajlovic ci prova nel finale, ma nel primo tempo dominano nettamente i gialloblù. Unico pari a reti bianche dopo 45′.

Milan 1 – 1 Napoli (Campagnaro, Inzaghi)
Atalanta 1 – 0 Livorno (Padoin)
Bari 0 – 1 Parma (Belmonte aut.)
Cagliari 0 – 2 Lazio (Rocchi, Floccari)
Chievo 0 – 0 Catania
Siena 1 – 0 Bologna (Larrondo)