Bundesliga, il settimo turno in numeri - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Bundesliga, il settimo turno in numeri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bundesligacn24

Il Bayern consolida il primato, avanza l’Hoffenheim. Dortmund in crisi, battuto dall’Amburgo

GERMANIA BUNDESLIGA – Nel fine settimana è andato in scena il settimo turno del campionato tedesco. 27 le reti segnate, a cominciare dall’anticipo di venerdì che ha visto l’Hertha Berlino vittorioso sullo Stoccarda per 3-2; ospiti avanti con Leitner e raggiunti da Kalou. Nella ripresa, ancora l’ivoriano ex Chelsea e Beerens fanno tris per i berlinesi; partita solo riaperta dall’autorete di Wagner. L’Hertha centra la seconda vittoria stagionale; ritorno alla sconfitta dopo tre giornate per lo Stoccarda.
Sabato, il Bayern Monaco travolge l’Hannover 4-0; pratica già chiusa nel primo tempo con Lewandowski (doppietta) e Robben. Nel finale, anche l’olandese fa doppietta e fissa il risultato. Terza vittoria consecutiva e primato solitario per la squadra di Guardiola, a +4 sulle inseguitrici. Hannover alla seconda sconfitta di fila.
Pareggio per 2-2 tra Bayer Leverkusen e Paderborn; i neopromossi vanno in vantaggio col turco Koc e vengono raggiunti a fine primo tempo da Bender. Nella ripresa, a 20′ dal termine, viene espulso il centrocampista del Paderborn Bakalorz; ma è la squadra di Breitenreiter a tornare in vantaggio con Stoppelkamp. Nel recupero, Bellarabi pareggia evitando una figuraccia per le “aspirine”. Il Leverkusen trova il secondo pareggio di fila e staziona al quarto posto in classifica; grande prova del Paderborn, che torna a far punti dopo due sconfitte.
L’Hoffenheim supera lo Schalke 04 tra le mura amiche per 2-1. La squadra di Gisdol, dopo mezz’ora, è già sul 2-0 grazie alle reti di Elyounoussi (alla quarta marcatura) e Szalai. Nel quarto d’ora finale, espulsione (doppio cartellino giallo) per Matip dello Schalke e partita soltanto riaperta da Huntelaar. L’Hoffenheim, ancora imbattuto, conquista il terzo successo stagionale ed è secondo in classifica; lo Schalke torna a perdere dopo un pareggio e due vittorie.
Il Borussia Dortmund perde ancora: stavolta tra le mura amiche ad opera dell’Amburgo. E’ Lasogga, su uno splendido suggerimento di Nicolai Muller, a segnare la rete decisiva per gli anseatici. Per l’Amburgo è la prima vittoria stagionale; Dortmund alla seconda sconfitta di fila (la quarta da inizio campionato) e al tredicesimo posto in classifica.
Pareggio per 1-1 in Werder Brema-Friburgo; nel primo tempo, al rigore di Darida per gli ospiti risponde Di Santo (quarta rete stagionale). Il Brema di Dutt, ancora senza vittorie, ritrova punti dopo tre sconfitte di seguito, ed è ultimo in classifica. Buon punto per il Friburgo, unica altra squadra ancora senza successi, al quarto pareggio di fila.
Reti e spettacolo in Eintracht Francoforte-Colonia, terminata 3-2. Ospiti in vantaggio con Risse, poi Meier sigla una doppietta tra i due tempi e capovolge la situazione; Hector ristabilisce la parità, ma l’autorete di Wimmer sancisce la vittoria per i padroni di casa. L’Eintracht Francoforte coglie la seconda vittoria consecutiva e raggiunge il Leverkusen in quarta posizione; il Colonia, dopo un buon avvio di campionato, è alla terza sconfitta di fila.
Domenica pomeriggio, importante vittoria del Wolfsburg sull’Augsburg: rete decisiva firmata dal brasiliano Naldo nella ripresa. Secondo successo di fila per i “lupi” di Hecking, che sorpassano in classifica proprio l’Augsburg, alla quarta sconfitta stagionale.
Nell’ultima partita del settimo turno, il Borussia Monchengladbach non va oltre l’1-1 contro il Mainz; “puledri” avanti con Kruse e raggiunti dal rigore di Hofmann. La squadra di Favre torna al pareggio dopo due vittorie e viene raggiunta in seconda posizione dall’Hoffenheim. Terzo pareggio consecutivo per il Mainz di Hjulmand.

La Bundesliga ritornerà in campo dopo la sosta per le Nazionali tra il 18 e il 20 ottobre: in programma la sfida testa-coda Bayern Monaco-Werder Brema, Hannover-Borussia Monchengladbach e Amburgo-Hoffenheim.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere