2014
Bonaventura out: Conte chiama Pirlo
Risentimento muscolare per il centrocampista del Milan
ITALIA PIRLO CONVOCATO – L’Italia di Antonio Conte è pronta ad affrontare le prossime sfide contro Azerbaigian e Malta valide per le qualificazioni al prossimo Europeo. Il commissario tecnico della Nazionale deve però fare i conti con i guai fisici di alcuni componenti della rosa visto che nelle ultime ore si è fermato anche Giacomo Bonaventura. Il centrocampista del Milan, dopo gli esami effettuali poco fa a Firenze, è stato escluso dalla lista per un lieve edema alla coscia destra.
RIECCO PIRLO – E la scelta di Antonio Conte è subito ricaduta su Andrea Pirlo, centrocampista della Juventus appena ritornato dal lungo infortunio e che tornerà quindi a vestire la maglia della Nazionale dopo tre mesi dall’ultima sfida azzurra al Mondiale brasiliano. Il regista bianconero si aggregherà al gruppo in ritiro a Coverciano in serata, a riportarlo è VivoAzzurro. Ecco, intanto, il tweet della Vecchia Signora che conferma il ritorno di Pirlo tra i convocati:
.@Pirlo_official convocato @Vivo_Azzurro dopo l’infortunio di Bonaventura. Ora sono 16 i bianconeri con le Nazionali pic.twitter.com/OaSq9DEOD6
— JuventusFC (@juventusfc) 6 Ottobre 2014