Romairone: «Al momento nessuna rescissione con lo Spezia. Sul Bari...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Romairone: «Al momento nessuna rescissione con lo Spezia. Sul Bari…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

romairone

L’ex ds dello Spezia: «Sono pronto a tornare in corsa»

Direttori sportivi in cerca di rilancio. Giancarlo Romairone è uno dei nomi più chiacchierati nell’ultimo periodo, sopratutto in chiave Bari ed Hellas Verona. Romairone è ancora legato contrattualmente allo Spezia ma si sta guardando intorno perchè gli attestati di stima non mancano. La redazione di Calcionews24.com lo ha contattato in esclusiva per fare il punto della situazione.

Direttore, lei è ancora legato contrattualmente allo Spezia anche se non sta operando. State discutendo di una eventuale rescissione?
«Nel mese scorso insieme alla società stavamo valutando la  rescissione del mio contratto. In un recente incontro abbiamo capito che a oggi non ci sono le giuste condizioni».

In questi mesi si è guardato intorno alla ricerca di un nuovo progetto?
«Io ho sempre svolto il mio lavoro girando gli stadi, andando alla ricerca di nuovi talenti. L’anno scorso era più difficile perchè lo Spezia è una società che richiede molta più presenza in città, all’interno della societò insomma. Mi sto aggiornando e guardando intorno, sono pronto a rientrare in corsa».

Si era parlato molto di Bari in questi ultimi giorni, quanto c’è di vero?
«Non mi faccia commentare queste voci, non lo ritengo giusto nei confronti dei professionisti che stanno operando in una società dal grande blasone e competitiva come il Bari. Non desidero essere interpretato male, naturalmente sono legato da un ottimo rapporto con l’attuale tecnico Devis Mangia perchè abbiamo lavorato insieme. Queste voci possono essere nate da questo accostamento».

Il Bari non sta girando come era nelle previsioni iniziali, crede che sia troppo presto per trarre delle conclusioni?
«Io credo che siano stati fatti dei decisi cambiamenti sia a livello tecnico che societario e bisogna avere la pazienza necessaria. Mangia va aspettato, è un ottimo tecnico che ha delle idee e deve essere messo nelle condizioni di poterle esprimere. Il Bari è una buona squadra che può fare bene, serve solo del tempo».

Passando al calcio giocato, come vede questa serie B? Le neopromosse Perugia e Frosinone sono candidate alla zona play-off?
«E’ un campionato molto più equilibrato del solito, chi è nella parte sinistra lo merita perchè ha fatto vedere cose interessanti. Frosinone, Perugia e Pro Vercelli sono neopromosse molto organizzate, guidate da tecnici giovani e preparati. Naturalmente ci saranno i grandi ritorni, penso alle retrocesse dalla A ma anche allo Spezia che ha un organico adatto per lottare con le altre».

 

 

 

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere