Oriali: «Balotelli? La nazionale è aperta a tutti, la porta è girevole» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Oriali: «Balotelli? La nazionale è aperta a tutti, la porta è girevole»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

oriali italia settembre 2014 ifa

Continua il team manager azzurro: «Immobile-Zaza? Con caratteristiche diverse ricordano Pulici e Graziani»

ITALIA ORIALI – Intervistato dalla Rai, il team manager della nazionale italiana Gabriele Oriali ha fatto il punto della situazione in casa azzurra: «Se il mio ruolo è impegnativo? Rispetto al team manager di un club è diverso, qui ci sono compiti differenti, tutti raccolti nel ruolo. Sono felice di questa responsabilità, sono molto invidiato anche. Cerco di farlo al meglio. Regole collettive? E’ stato un discorso già fatto da Conte al primo raduno, non solo riguardante i social network. Quando si varca il cancello di Coverciano tutto deve essere lasciato fuori: vestiamo una maglia di tutti». 

IMMOBILE-ZAZA COME PULICI-GRAZIANI«Dalle dichiarazioni di Immobile e Zaza si capisce che il gruppo cresce unito, gli obiettivi si raggiungono facendo squadra. A chi assomigliano? Con caratteristiche diverse ricordano Pulici e Graziani. Sono due giovani interessanti, con margini di miglioramento. Si comportano bene, si sono presentati in maniera ottima e speriamo continuino di questo passo. Il gruppo si conosce da poco. Siamo soddisfatti di quello che è stato fatto finora. Paragone con Mourinho? E’ ancora presto ed inopportuno, ciò che li accomuna è di coinvolgere tutti quanti».

BALOTELLI? NAZIONALE APERTA A TUTTI«Verratti? Dispiace per l’infortunio, anche per quelli a De Rossi ed Astori. Anche Chiellini voleva rimanere con noi per la trasferta norvegese. Per Marco dispiace, dovremo verificare le sue condizioni. De Rossi, Pirlo e Verratti insieme? Saranno problemi di Conte. Mi auguro di averli tutti a disposizione,parliamo di calciatori forti che daranno il loro contributo. Affronteremo impegni sulla carta scontati, ma ricordo una gara giocata a Malta in Coppa, giocata sottogamba e senza concentrazione, ed andammo in difficoltà. Balotelli? Devo dire che stiamo seguendo tutti quelli che potrebbero far parte della nazionale sia in Italia che all’estero. Il mister è stato chiaro: la nazionale è aperta a tutti, la porta è girevole».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere