2014
Cacciatore: «Lassù si sta davvero bene. Su Ferrero…»
Sul Cagliari: «Sarà una partita dura perchè giocare in Sardegna non è mai semplice»
SAMPDORIA CACCIATORE – Avvio di stagione di grandissima caratura per la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, posizionata al terzo posto grazie ai quattordici punti conquistati nelle prime tre gare. Uno dei migliori elementi dell’undici blucerchiato è Fabrizio Cacciatore, giunto al Ferraris in estate dall’Hellas Verona. Ecco le sue parole ai microfoni del sito di Gianluca Di Marzio: «Lassù si sta davvero bene. Dobbiamo solo lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi per non rovinare tutto. Siamo partiti davvero forte e sinceramente non ce lo aspettavamo, siamo però consapevoli di essere una buona squadra e che possiamo ancora migliorare, quest’anno credo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni».
MERITI CHE VANNO AL GRUPPO – «Ora dobbiamo continuare a seguire le indicazioni dell’allenatore per fare ancora meglio. I meriti di una partenza da favola vanno al gruppo, è quello che sta facendo la differenza. Dall’allenatore ai giocatori, passando per lo staff tecnico siamo tutti molto uniti e non è facile trovare un ambiente così. A contribuire a questo momento c’è anche una tifoseria splendida, che ti sostiene sempre. Per noi è fondamentale giocare davanti al nostro pubblico, i sampdoriani sono un valore aggiunto e daremo il massimo per continuare a farli sorridere, anche lontano dal nostro stadio».
SFIDA AL CAGLIARI – «Sulla carta è un impegno alla nostra portata ma sappiamo che sarà una partita dura perchè giocare in Sardegna non è mai semplice. Se dovessimo scendere in campo con lo stesso atteggiamento avuto in questo inizio di stagione potremo portare a casa il risultato».
FERRERO E MIHAJLOVIC – «L’entusiasmo di Ferrero che traspare fa parte del suo modo di essere. È bello vederlo festeggiare con noi in campo, speriamo continui a farlo perchè vorrà dire che continueremo a vincere. Per noi è una figura importante, ci incita sempre dicendoci che per lui siamo i migliori e questo per noi è un grande stimolo. Con Mihajlovic mi sono trovato bene fin dall’inizio, è un ottimo allenatore, cura i minimi dettagli e penso che questa sia la sua vera forza, poi è un grande motivatore e in certi momenti questo aspetto può risultare decisivo».